Vai al contenuto

Che ragni sono?

Messaggi raccomandati

il ragno in questione era di circa 6.50 cm di diametro con zampe.

Comunque una domanda,premetto che io di ragni non capisco un cavolo,ma se questo ragno era un ovvero un ragno da tela come faceva ad essere cosi veloce?

questo ragno copriva distanze di tre metri nella stanza nel tempo che io facessi 2 o 3 passi veloci per stargli appresso!

tra l'altro nel frattempo l'altra notte è entrato in camera mia un amico del ragno in questione a me è semprato molto simile vi metto delle foto.

Questo era grande circa 4 cm e era anche lui molto veloce a terra e devo dire sicuramente piu disinvolto dell'altro nell'arrampicarsi sui mobili.93272039ih8.jpg

25710964rb5.jpg

Un'altra cosa,ormai mi è venuta la fissa di fare foto ai ragni,oggi pomerigio ho fotografato questo ragnetto sul divano di casa.

Che ragno è?questo con le zampe non arrivava ad un cm.

ecco due foto.

31337752jm0.jpg

50897165jl1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! Le foto del ragno del tuo amico mi sembrano ritrarre Agelena labyrinthica...stavolta la spina di pesce si nota sull'opistosoma, e se la luce non mi inganna anche stavolta, direi che questo è un maschio :rolleyes: fatemi sapere, esperti, il vostro parere!!

Per il secondo ragnetto, è sicuramente un Thomisidae, e azzarderei anche genere e specie: Synema globosum, mi pare...il pattern è un po strano, ma è il suo sembra...magari la parte nera della colorazione è piu estesa che in altri esemplari...e lo vedo anche un po' smagrito...magari è maschietto pure questo anche se i palpi non si vedono...il fatto che a Luglio fosse in giro in un divano invece che su un fiore...porta a supporlo :lol:

Fabiana.

Modificato da Faby
Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehe ritratto!! il Thomisidae non è un maschio!! non mi ero accorta della foto prima che fa notare i palpi in primo piano e non vi è alcun accenno ai bulbi!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Synemaingrandito.jpg

D'accordo in tutto e per tutto con Faby, compreso il ripensamento sul sesso del Thomisidae, che prima di ingrandire l'immagine sembrava maschio anche a me. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti