GaspaPrime Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 Salve, sono un ragazzo Marchigiano e volevo sapere se sapete che tipo di ragno è, siccome l'ho inscatolato 5 min fa, a breve posterò un paio di foto. Però se intanto riuscite ad indirizzarmi sulla via giusta magari riesco a scoprirlo da solo. Il ragno è lungo all'incirca 3 - 3,5 cm (comprese le zampe) è leggermente marroncino ed possiede parecchie macchioline scure sulle zampe e sull'addone. E' un ragno molto veloce e fa degli scatti alquanto rapidi, la forma sembra essere quella di un Agelenidae, ma non sono. Si possono allevare? Che tipo di terreno ha bisogno questo genere di ragni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 Ciao e benvenuto! ..è praticamente impossibile azzardare un'identificazione solo con questa descrizione! Aspettiamo la foto! Mara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GaspaPrime Inviato 5 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 Ta-dah!! Ecco la foto, in tal caso ne posso postare altre, solo che sono costretto a farle tutte all'interno della scatoletta trasparente, altrimenti fugge come un razzo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 Uhm, visione ventrale... Non è molto consona per le identificazioni. Comunque direi Zoropsis spinimana senza troppi dubbi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 ciao ragazzo Marchigiano! bel ragnetto, se ti è possibile fai una foto da sopra! per il tipo di terreno per allevarlo, guarda bene dove l hai trovato, non penso sia difficile da allevare! concordo con l'idea che potrebbe essere un Zoropsis spinimana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GaspaPrime Inviato 5 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 ciao ragazzo Marchigiano!bel ragnetto, se ti è possibile fai una foto da sopra! per il tipo di terreno per allevarlo, guarda bene dove l hai trovato, non penso sia difficile da allevare! concordo con l'idea che potrebbe essere un Zoropsis spinimana "Ragazzo marchigiano" detto così sembra che parli con un'alieno!! Cmq mi chiamo Andrea. posto altre due foto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 Sì, è Zoropsis spinimana... C'è una scheda ben fatta sul sito statico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GaspaPrime Inviato 6 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Grazie per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati