Eddy X Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Ciao a tutti, saprete sicuramente tutti che i grilli sono animali che vivono molto poco e che muoiono in fretta! Infatti me ne sono rimasti pochissimi,e quindi avevo pensato di cambiare alimento per la mia B.emilia! Avevo letto in una vecchia discussione che molti ragni accettano anche blatte! Se la mia li accetta,quale specie devo prendere? magari andrebbero bene i cosidetti "caimani"? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Beh Eddy, se ti vuoi cimentare con le blatte io ti consiglio le lateralis o "tartara" penso sia uguale, sono abbastanza robuste, crescono in fretta e si riproducono alla velocita' della luce.. Io le uso con le mie Poecilotheria e mi trovo benissimo... Per i caimani non so, magari visto che la tua B. emilia è poco piuu' di uno sling mi sento di sconsigliarteli per ora.. Magari quando crescerà un pochino andranno benissimo. Prova a sentire da Franco (EffeCi), lui e' piu' esperto in materia... Ciao... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Eddy, molla i grilli e prenditi una colonia di Blatta lateralis( Ex S.tartara) Non avrai puzza, non avrai morti improvvide e di massa basterà un po di cibo secco( es. per pesci in fiocchi) e cibo fresco: bucce di patata, carote, bucce di cetriolo etc, stando attento a non far alzare troppo l'umidità. Qui trovi una descrizione e la scheda per allevarle, grazie al nostro Francone.... http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessa...6716&idd=13 Poi potresti certamente utilizzare anche i caimani. Ovviamente dovranno essere proporzionati alla taglia della tua migale e quindi ti consiglio di non prenderli nei caccia e pesca o nei negozi, in quanto questi trattano solo( spesso) la taglia più grande. Prendili da chi li alleva ( ad esempio Gabonica) così te ne ritroverai di taglie diverse. A riguardo ti consiglio la scheda che troverai sul sito http://www.amiciinsoliti.it/index_mini.html nella sezione cibo vivo e una discussione fatta qui sul forum( cercala con il tasto) Certo che per un solo ragno è inutile tutta questa abbondanza di cibo, ma allevare blatte e caimani, o ancora meglio le camole della farina, potrà essere un'utile esperienza..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy X Inviato 2 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 ma dove le posso trovare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 usa il tasto "cerca", dai un occhio ai link dati, dai un occhiata agli annunci sul mercatino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 ma dove le posso trovare? Ti consiglio di andare a cercarle ( le blatte??) proprio sul entoforum, in quanto tutti gli utenti(quasi) allevano blatte. Inoltre mi pare ci fosse un annuncio sul nostro mercatino a riguardo..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Usumbara Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2007 io dico blatte. Lo dico in base al valore proteico/grassi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati