Jump to content

Ospite inaspettato


Zsolt
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

volevo chiedervi se sapvate come posso aiutare a un povero pipistrello. L'ho trovato sul terrazzo che arrancava sul pavimento, allora l'ho preso in mano, e l'ho messo in una scatola all'ombra. Perchè di giorno loro stanno al buio. La notte ho aperto la scatola e c'ho messo fuori sopra uno straccio, (se no nel pavimento non riesce a andare, scivola) l'ho lasciato li e sono andato a letto. La mattina mi sono svegliato ma poverino lui era ancora li!! Per me non sta tanto bene!!! Io non so assolutamente di che specie è, cosa deve mangiare ecc.... Qualcuno di voi può autarmi???

Link to comment
Share on other sites

Se non vola potrebbe avere qualche frattura alle ali, esse sono molto delicate, prova con molta delicatezza a distenderle e controllare se non c'è nulla di anomalo.

Per quanto riguarda l' alimentazione sono insettivori, prova ad offrirgli qualche tarma della farina penso dovrebbe accettarla.

Tienici informati.

Link to comment
Share on other sites

Le ali sembrano a posto, se lo prendo su per il pelo che ha nel corpo, comincia a sbatterle. Secondo me è da un po che non mangia ed è stanco :unsure: . Booh adesso provero ad alimentarlo un po. Provero a trovare un po di tarme della farina, anche se sarà un po difficile, visto che abito in un paesino minuscolo lontano dalle città. Comunque se avete qualunque informazioni che mi possono essere utili scrivetemi, Specialmente sul cibo!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Zsolt,

 

ricordo che EegaBeeva aveva trovato un pipistrello a casa sua, ecco la discussione:

http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...;hl=pipistrelli

 

e due siti che avevo trovato ai tempi:

http://fauna.dipbsf.uninsubria.it/chiroptera/

http://www.parchilagomaggiore.it/pippi11.htm

 

magari puoi trovare delle informazioni utili.

 

Anche qui, altre discussioni sui pipistrelli:

http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...;hl=pipistrelli

http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...;hl=pipistrelli

 

Ciao

Arianna

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille,

ho letto che da ,amgiare vanno bene anche le camole di miele!! Quelle riesco a travarle in un negozio che vende un po di esche per pescare. Provero a dargli quelle. Speriamo che si riprenda cosi dopo lo posso liberare. Cmq adesso è nella scatola al ombra e gli ho lasciato una fessura du due tre centimetri, se vuole uscire che facia pure. :lol: Ma mi sa che non ce la fa il purino :unsure: !! Cmq secondo voi si possono allevare i pipistrelli, tipo io ho trovato questo me lo posso tenere??

 

Comunque mi sa che di specie è il: Vespertilio di Daubenton (Myotis daubentonii), dalla foto sono molto simili.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

ho delle news interessanti!!!! Ieri ho letto quasi tutto quello che c'era da lettere nel web sui pipistrelli, compresi i link che mi avete passato ;) (grazie mille).

Appena sono arrivato a casa ho preso una siringa con metà latte e metà acqua, e gli ho fatto bere un po, faceva un po fatica. Dopo sono andato da un mio amico che ha un geko, e mi sono fatto dare un po di camole della farina. Sono arrivato a casa, ho preso il pippi (cosi si chiama il pipistrello), ho decapitato la camola (per evitare che lo morsasse nelle labbra), e ho provato a dargliela da mangiare. Al inizio non mangiala faceva fatica a laccare, po mi sa che ha sentito che erano buone e ha cominciato a mangiare come un fulmine e ne ha mangiate tre!!!! :) Dopo mangiato gli ho ridato da bere, aveva anche sete :lol: ! Speriamo si riprenda il mio pippi!! Anche stamattina prima di andare via glie ne ho data una e mangiava di brutto! :D

Oggi pome vi mando qualche foto che ho scattato mentre mangiava!!

 

P.S. Se sapete qualcosa, rispondete alla domanda relativa alla detenzione del pipistrello.

Link to comment
Share on other sites

vai sul sito del WWF! lì dice che i pipistrelli sono animali protetti e che se vedi che la mamma non arriva più devi contattare la Protezione Pipistrelli di Torino! anch'io ne avevo nel terrazzo. poi è arrivata la mamma e li ha portati via!

Link to comment
Share on other sites

Si ma questo è un esemplare adulto mi sa che non gira piu con la mamma :lol: Adesso vedrò cosa fare, l'importante è che si riprenda del tutto!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.