mark14 Inviato 25 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2007 due giorni fa ho trovato sotto una corteccia un piccolo e.flavicaudus,l'ho preso e lo messo in un terrario.in quest'ultimo ho messo come substrato della torba,ho posto al centro un masso in cui lo scorpione va sempre a nascondersi di giorno e ho avvolto un po' di garza bagnata in un tappo,in modo che possa bere.dopo di che ho posto il terrario in penonbra. mi piacerebbe avere qualche consiglio su come mantenere l'umidità nel terrario;va bene inumidirlo tre o quattro volte la settimana? p.s.sono nuovo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 25 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2007 Essendo un esemplare che vive tranquillamente nelle nostre zone direi che sara' sufficiente inumidire la torba giusto da non farla diventare secca... Gradiscono anche zone fresche.. Direi che hai fatto tutto bene, penso che possa andare.. Aspetta comunque il consiglio degli esperti del campo... Ciao..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ARACNOID_1984 Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 Per mantenere l'umidità dei miei scorpioni a lungo senza dover penare, ho ricreato un bassopiano con un tappo di nutella da 750 grammi ed all'interno del tappo ho messo uno strato di spugna usato per le composizioni delle piante......Ho ricoperto di plastica il 30% Delle griglie di areazione e bagno il terreno una volta ogni 7-10 giorni. Così riesco a mantenere la stessa umidità che si mantiene bagnando solo il terreno 3-4 volte a settimana....A dire la verità mi aiuta molto anche il tappo di Nutella!!!! In fondo che terrario sarebbe senza Nutella! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati