Vai al contenuto

Ciao a tutti, sono nuovo!

Messaggi raccomandati

allora...

Aphonopelma sonmo conosciute che son nervose... e a volte anche agressive.

Io non consiglierei mai ad un neofita una seemanni. Beh.. io ho cominciato tanti anni fá con una seemanni, la mia seconda era una lividum.... ma devo dire che ho contatti con tarantole da quando ho 6 anni. (avevo in "prestito" una B. albopilosum per qualche mese)

Io avevo una Grammostola rosea che era una furia... peggio delle Haplopelme che ho.... non bombardava, ma attaccava direttamente .. per esempio se toglievo la ciotolina mi veniva adosso di scatto ect.

Poi.... la Grammostola rosea é adatta ad un neofita si, ma bisogna che il neofita sappia un sacco di roba.

Per esempio.. in tutti i forum europei in dove leggo e scrivo.. la maggior parte degli neofoti hanno problemi con la rosea, perché non mangia, non si vede ect ect. Diciamo che la rose complichi la vita ad un neofita che la Nhandu sicuramente non fá.

Poi son convinto che ognuno si debba informare sui ragni che gli interessano.. peccato solo che come detto in italia di libri non ne esistono....

Matteo, Stefano. Fabio.... con un bel teamwork si riuscirebbe a fare qualcosa... non pensate?

Approposito di Poecilotheria.... la regalis era il mio 3. ragno... e fin´ora mai avuto problemi.... ma stato attaccato, morso o simile...

nella mia carriera son stato morso 4 volte... anzi 5 volte

3 volte G. rosea

1 volta B. boehmei

1 volta G. formosa

strano.... vedendo la mia lista di quelle che allevo.... sembrano tutte piú agressive di quelle citate qui

;)

saluti

Z

per quel che riguarda la mia modestissima esperienza posso confermare che grammostola formosa ha proprio un bel caratterino..per lo meno rispetto alle altre grammostolae che ho avuto..e per curiosità quali sono stati i sintomi che hai avuto dopo i morsi??PS O.T.per zalix:nell'altra discussione stavo scherzando riguardo alla traduzione dei libri tedeschi :) :lol: !!non me ne sarei mai approfittato così..te ne avrei fatti tradurre solo una dozzina.!!dai scherzo,ciao :P
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

per fortuna ho subito solo morsi "asciutti"

un pó di dolore, si son visti o fori d´entrata e basta. Non si é gonfiato e niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z (zalix) (magari ci fosse anche zorro in questo forum.,.) ha detto una cosa che mi ha fatto venire in mente un sito:

la cosa era pressapoco questa: "matteo, fabio stefano, si potrebbe fare qualcosa!" ed era riferita al fatto che questo trio, con l'aiuto di allevatori esperti come Z (sempre Zalix) e tutti i "big" frequentatori di questo sito, con l'aiuto del forum stesso, che contiene noi tutti sappiamo quante infromazioni, con l'aiuto di appassionati di fotografia come Francesco Tomasinelli e sicuramente matteo e fabio ne conosceranno a bizzeffe... ho perso il filo, dicevo, con l'aiuto di tutte queste persone, si potrebbe scrivere un bel librone sulle migali no? (credo fosse questo che intendesse zalix...)

e il sito che mi è venuto in mente è questo: www.lulu.com

praticamente tu puoi scrivere il tuo libro, bello, brutto, scritto bene, scritto male, di qualunque argomento, non importa.

lo salvi in pdf, lo mandi a loro e NON SPENDI NIENTE, stabilisci solo il prezzo di vendita. una parte (grande) dei ricavi va direttamente nelle tasche dell'autore, una piccola parte resta al sito (che lo stampa e lo spedisce a chi lo vuole, in tutto il mondo)..

pensate un po', potreste scrivere tutto quello che volete e poi mandarlo agli amici del forum che sono disposti a dare una mano ad esempio per impaginare, inserire le immagini o cose del genere! il libro di aracnofilia.. un po' di marketing, banner pubblicitario sul sito statico e sul forum, un bel libro da consigliare a tutti i nuovi utenti che fanno una qualunque domanda la cui risposta sarà lì contenuta! e tante belle foto dei nostri amici plurizamputi!

un libro da vendere alle varie fiere di cesena e ferrara, con il bel logo di aracnofiia incopertina, il tutto senza mettere fuori alcun capitale e senza dover trovare un editore disposto a pubblicarlo!

pensateci, trio aracnofilo, Z (zalix) e Z (zorro) l hanno pensata bella.

EffeCi potrebbe curare il capitolo dedicato all'ìallevamento del cibo, con schede sul mantenimento e la riproduzione dei vari tipo di insetti

Fabio tu quanto ne avresti da dire sulla riproduzione (dei ragni eh)?

mi viene il dubbio di viaggiare un po' troppo con la fantasia, ma solo un po'...

fine O.T.

Link al commento
Condividi su altri siti

se veramente si potesse fare quello che dici e se i protagonisti fossero d'accordo,sarebbe semplicemente fantastico!!non posso che quotare quest'idea.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

gran bella Idea !!

ci sto :-P

dai che uno l'abbiamo convinto..!!speriamo aderiscano gli altri interessati ora.. :) !dai su.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti