lollignos Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2007 salve a tutti,nel corso dei giorni ho avuto modo di osservare un comportamento direi insolito da parte della mia grammostola rosea...in pratica da quando l'ho presa,ormai 1 settimana,non ha mangiato ne si e' degnata di staccarsi dal coperchio dell'ecobox,in pratica ha paura di tutte le prede che le ho offerto,non ha sfruttato i vari rifugi che le ho dato,essendo terrorizzata letteralmente dai grillini,intimidita dalle camole e dalle altre prede (tutte piu piccole del suo corpo) ha deciso di mettersi lassu' in modo tale di non aver nessun contatto con quelle che dovrebbero essere le sue prede...ora ho provato ad aggiungere del substrato,sperando di vederla scavare per iniziare la costruzione della propria tana,ma gia son 2 giorni e da lassu non si stacca..cosa devo fare??? ps:spulciando internet guardate cosa ho trovato...demo moooolto carina ,divertitevi scaricando il programma da qui http://www.virtualcreatures.com/index3.html saluti,lorenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2007 Non mangia perchè deve ancora ambientarsi al nuovo terrario, invece il fatto che stia nella parte alta potrebbe essere causa di un eccessiva umidità, le Grammostola non richiedono tassi di elevata umidità. A che parametri la stai allevando ? Lasciala tranquilla dagli il tempo di ambientarsi e poi vedrai che inizierà a mangiare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lambacione Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2007 ...ora ho provato ad aggiungere del substrato,sperando di vederla scavare per iniziare la costruzione della propria tana,ma gia son 2 giorni e da lassu non si stacca..cosa devo fare??? Se l'hai tenuta per parecchi giorni senza substrato ci credo il ragno è terrorizzato, non si ambienterà mai. Rimedia mettendogli a disposizione almeno 4-5 cm di torba, vaschetta con acqua e un riparo, poi lascia fare al ragno e vedrai che si ambienterà. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lollignos Inviato 15 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2007 no no ..non e' mai stata senza substrato...ne ho semplicemente aggiunto dell'altro...aveva gia 3 cm di torba irlandese ora ne ho messa dell'altra....cmq l'umidita' e' al 60% e temp 25 ho tolto tutti i grillini e le camoline...ma resta lassu '... aspetteremo....mi preoccupavo solo di farla stare al meglio..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2007 grammostola e brachypelma possono metterci tanto ad ambientarsi..lasciala in assoluta tranquillità 4-5 gg e vedrai che se sta bene comincerà ad esplorare il terrario ed a prendere confidenza col nuovo ambiente..! ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2007 grammostola e brachypelma possono metterci tanto ad ambientarsi A me risulta che il tempo che impiegano ad ambientarsi non dipende dal genere ma bensi dal soggetto, quindi non è corretto generalizzare. Ho delle B. vagans che al passaggio box in plastica a terrario nel giro di breve si erano ambientate e mangiavano regolarmente, ho avuto dei Pterinochilus murinus, che rimettendoli nel terrario dopo aver effettuato il cambio totale del substrato, iniziarono a scavare e a telare per costruirsi la tana dopo circa 2 settimana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 16 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2007 certo è chiaro che ogni singolo esemplare è diverso dall'altro,anche a me è successo con una grammostola famelica e pronta a scattare al minimo disturbo,però in linea di massima sono specie piuttosto tranquille e più timide rispetto ad altre,tutto qui.poi visto che l'esemplare risulta metterci un pò ad ambientarsi gli ho solo detto di non preoccuparsi,data anche la specie..nessuna generalizzazione quindi.. ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati