Jump to content

Consiglio dove trovare Tarantola

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono di Palermo, qualcuno saprebbe dirmi dove posso reperire un esemplare di tarantola da allevare (in zona naturalmente :wub: !).

Ah, dimenticavo: io vorrei un esemplare di brachypelma se è possibile :P

Grazie.

Ti ricordo che c'è una legge che dal 2003 vieta la vendita e la detenzione di aracnidi ritenuti pericolosi per l'uomo

Vorrei allora capire come mai qui sono tutti allevatori di tarantole: sono tutti "fuorilegge" come dici tu!? :huh: B)

E poi non ce l'hai anche tu la tarantola? Sei andato a catturarla nel luogo di origine o cosa, di solito non si trovano nei vasi in balcone no? B)

ora ti spiego...gli allevatori "legali" di migali sono quelli che hanno denunciato alla prefettura i loro ragni prima dell'uscita di questa famigerata legge.Quindi quelli venuti in possesso di una migale dopo l'uscita della legge non si possono ritenere molto legali.Se vuoi prendere una migale devi innanzitutto essere a conoscenza della legge e poi puoi decidere se interpretarla o meno in quanto non è molto chiara.Una domandina...quanti anni hai?Non è un po' prestino prendere una migale in questo momento?

Vorrei allora capire come mai qui sono tutti allevatori di tarantole: sono tutti "fuorilegge" come dici tu!? :huh: B)

E poi non ce l'hai anche tu la tarantola? Sei andato a catturarla nel luogo di origine o cosa, di solito non si trovano nei vasi in balcone no? B)

Capisco la tua frenesia, pero' purtroppo con l'attuale situazione legislativa ci vuole moolta pazienza.

Devi interpretare la legge a modo tuo.In ogni caso ci sono fiere in cui è possibile acquistare legalmente migali e scorpioni: Cesena o ottobre e Ferrara a maggio.

Ma purtroppo anche li' non viene dato alcun certificato della compravendita legale, quindi chi s'è visto s'è visto.

Spero di essere stato esauriente.

Il fatto è che io avevo capito che la legge imponeva semplicemente l'esposizione di documenti dopo l'acquisto di alcune specie di migali (una specie di dichiarazione d'acquisto volta alla preservazione delle specie più a rischio), quindi vorrei saperne di più e te ne sarei grato se potessi spiegarmi come stanno realmente le cose.

In quanto all'avere una tarantola a 13 anni capisco che sarà un caso un pò insolito ma fatto sta che adoro invertebrati & co. quindi se è questo il problema non ti preoccupare che se avrò l'agognato esemplare di sicuro farò tutto quello che posso per garantirgli una bella vita senza trascurarlo. B) B)

Devi interpretare la legge a modo tuo.In ogni caso ci sono fiere in cui è possibile acquistare legalmente migali e scorpioni: Cesena o ottobre e Ferrara a maggio.

Purtroppo come ho già ddetto vivo a Palermo e non credo che i miei genitori mi permettano di andare al nord per comprare un ragno... :huh: