Nick Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2007 Ciao ragazzi, ieri in mia assenza la mia P.irminia si e' barricata dentro la corteccia, ricoprendola e sbarrandola con la tela e la torba... Ha praticamente tappato ogni fessura della corteccia lasciando solo un paio di cm. dove posso scorgere le zampette... E un possibile segnale di premuta?? L'esemplare e' una femmina adulta... Per ora ho alzato l'umidita portandola all'80%.... Secondo voi? Grazie... Nick Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2007 Non è necessariamente un segnale di premuta. Questa è una specie che ama molto rintanarsi, usando il terreno e oggetti di vario genere per cammuffare la tana. Io metterei nel terrario uno o due grilli, li lascerei dentro per un giorno e una notte. Se li ritroverai vivi e vegeti allora il ragno potrebbe essere in premuta, potresti ritentare fra qualche giorno, se il ragno rifiuterà ancora il cibo allora le possibilità che sia in premuta saranno maggiori. Ste Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2007 Potrebbe essere un segnale di pre muta, solitamente in prossimità della muta tendono a irrubustire la propria tana, questo comportamento l' ho notato sopratutto negli esemplari giovani. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati