Vai al contenuto

Muta Acanthoscurria geniculata

Messaggi raccomandati

La mia Acanthoscurria geniculata dopo 12 giorni di pre-muta finalmente ha mutato esattamente il 12.06 mattina con una muta che e stata a dir poco perfetta e diventando davvero enorme....

Ora volevo chiedere ho letto che questa specie a bisogno di poco tempo prima di ricominciarsi ad alimentarsi qualcuno saprebbe dirmi quanto aspettare circa, prima di proporre del cibo senza creare rischi per la migale?Poi un altro quesito qualcuno sa che sostanze utilizzare per la pulizia del terrario e soprattutto dei vetri che non provochino danni alla migale?Perche quelli che uso per la pulizia dei terrari deii mie serpenti ho letto che hanno anche un azione contro gli acari e quindi anche contro i ragni.

grazie a tutti

slutifer

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'alimentazione dipende se la migale in questione è adulta o ancora piccola. Nel caso fosse adulta meglio aspettare circa 10 giorni, tempo necessario affinchè i cheliceri teneri e bianchi subito dopo la muta, abbiano il tempo di indurirsi e diventare quindi di color nero lucido...(meglio non rischiare..anche perchè senza cheliceri non sarebbe più in grado di nutrirsi e morirebbe prima di giungere ad una nuova muta)

per quanto riguarda i vetri del terrario io direi di lavarli con l'acqua, di prodotti appositi non ne conosco...attendi altre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

per le pulizie giornalieri come togliere escrementi ecc dai vetri ti consiglio l'acqua normale.

per cambi terrario ti consiglio l'acqua borica.

per quanto ti riguarda la alimentazione

Slings: ca. 1 settimana dopo la muta

Adulti: 2 settimane dopo la muta

Saluti

Melanie

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma basta che controlli i cheliceri!quando sono neri vai col cibo!anche se in teoria il ragno finchè non è pronto dovrebbe rifiutare istintivamente il cibo,è sempre meglio non rischiare,,specialmente con una specie così vorace..! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere un 14-15 cm legspan circa dieci giorni allora vanno bene?ditemi voi io non ho problemi aspetto anche 15 giorni il tipo che me l ha venduta ha detto che dovrebbe avere tipo 1 anno e stte mesi ma non so se ho capito bene e dovrebbe essere femmina quasi sicuramente perche ho controllato la muta e ne sono sicuro al 90%......grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti