Vai al contenuto

Consigli scelta tarantola da allevare

Messaggi raccomandati

Ciao, benvenuto

la torba va benissimo, a patto che sia acida, ovvero abbia un ph basso.La trovi nei garden center sotto il nome di torba bionda o torba di sfagno.L'importante poi è che sia un composto organico quasi al 100%, senza prodotti chimici aggiuntivi.

Se hai altri quesiti chiedi pure, ricordandoti pero' che c'è la funzione cerca per argomenti trattati parecchie volte come questo, dove troverai molte risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ho sempre allevato aracnidi locali (tra cui vanto dei favolosi "ragni-lupo" :lol: ), mi era venuta voglia di provare con qualche specie esotica, sapreste consigliarmi quale scegliere e magari darmi anche qualche suggerimento per quanto riguarda il terrario e il cibo (con quelli nostrani basta riprodurre il luogo della cattura ^_^ ).

Grazie

Senza dubbio le più semplici sono le grammostole, ma se ti piacciono colori molto accesi e un animale che ti dia più soddisfazioni, ti consiglio Chromatopelma cianopubescens.

Questa tarantola, oltre ad essere molto bella, e anche particolarmente resistente.

Come substrato io mi trovo bene con la vermiculite, che a differenza degli altri fondi, è più lenta a sviluppare parassiti causati molto spesso da avanzi di cibo non rimossi.

Ciao e buon allevamento

Link al commento
Condividi su altri siti