Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premetto che non ho la passione per i ragni ma per la fotografia.

Oggi ho fatto alcune foto a dei simpatici animaletti e vorrei condividerle con voi; sicuramente sono ragni comuni, sono state scattate nel Lazio.

Questa mi piace per i colori, mi sembra un'anguria; sapreste dirmi di che ragno si tratta?

aracn01.jpg

Caspita che bella foto complimenti! E che bel ragno!!!

Che macchina usi?

Il ragno penso sia della famiglia dei Clubionidae. ma qui non sono certo il più esperto ed'è probabile che sbagli...

Ciao

Grazie :huh:

La macchina è una Sony Alpha e l'obiettivo utilizzato per questa foto è un Sigma 105mm macro (mi è arrivato ieri e ne sono entusiasta!)

Ciao, il ragno non appartiene alla famiglia Clubionidae ma Araneidae, è Araniella sp.

Se fosse stato della famiglia Clubionidae, da quella posizione che ritrae in primo piano l'opistosoma, le filiere sarebbero state evidentissime :huh:

Fabiana :lol:

Ciao, il ragno non appartiene alla famiglia Clubionidae ma Araneidae, è Araniella sp.

Se fosse stato della famiglia Clubionidae, da quella posizione che ritrae in primo piano l'opistosoma, le filiere sarebbero state evidentissime :huh:

Fabiana ;)

Grazie per l'informazione; aggiungo un altra foto dello stesso ragno "al lavoro"; a me sembrava stesse fumando :lol:

aracn05.jpg