brunte Posted June 9, 2007 Report Share Posted June 9, 2007 Ciao a tutti, premetto che non ho la passione per i ragni ma per la fotografia. Oggi ho fatto alcune foto a dei simpatici animaletti e vorrei condividerle con voi; sicuramente sono ragni comuni, sono state scattate nel Lazio. Questa mi piace per i colori, mi sembra un'anguria; sapreste dirmi di che ragno si tratta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sniappaus Posted June 9, 2007 Report Share Posted June 9, 2007 Caspita che bella foto complimenti! E che bel ragno!!! Che macchina usi? Il ragno penso sia della famiglia dei Clubionidae. ma qui non sono certo il più esperto ed'è probabile che sbagli... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
brunte Posted June 9, 2007 Author Report Share Posted June 9, 2007 Caspita che bella foto complimenti! E che bel ragno!!! Che macchina usi? Il ragno penso sia della famiglia dei Clubionidae. ma qui non sono certo il più esperto ed'è probabile che sbagli... Ciao Grazie La macchina è una Sony Alpha e l'obiettivo utilizzato per questa foto è un Sigma 105mm macro (mi è arrivato ieri e ne sono entusiasta!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faby Posted June 9, 2007 Report Share Posted June 9, 2007 Ciao, il ragno non appartiene alla famiglia Clubionidae ma Araneidae, è Araniella sp. Se fosse stato della famiglia Clubionidae, da quella posizione che ritrae in primo piano l'opistosoma, le filiere sarebbero state evidentissime Fabiana Link to comment Share on other sites More sharing options...
brunte Posted June 9, 2007 Author Report Share Posted June 9, 2007 Ciao, il ragno non appartiene alla famiglia Clubionidae ma Araneidae, è Araniella sp. Se fosse stato della famiglia Clubionidae, da quella posizione che ritrae in primo piano l'opistosoma, le filiere sarebbero state evidentissime Fabiana Grazie per l'informazione; aggiungo un altra foto dello stesso ragno "al lavoro"; a me sembrava stesse fumando Link to comment Share on other sites More sharing options...
gavio Posted June 9, 2007 Report Share Posted June 9, 2007 molto molto belle soprattutto la seconda! complimenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sniappaus Posted June 10, 2007 Report Share Posted June 10, 2007 Grazie per l'informazione; aggiungo un altra foto dello stesso ragno "al lavoro"; a me sembrava stesse fumando Bhè, un ragno che durante la costruzione della tela si prende la pausa per un sigaro, sarebbe una scoperta davvero sensazionale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts