Jump to content

kukulcania hibernalis...

Guest emix73
 Share

Recommended Posts

visto ke il forum su riproduzioni è down (xkèèèèèè??!??!?!) nn mi resta ke post'are quì.proprio poke ore fa son nati circa 15 sling di kukulcania hibernalis.nn so quanti di voi possano conoscere questo ragno,(penso 1 tra i + innocui esistenti [:)])ma avrete spesso visto la tela in giro tra pietre e terra.quest'ultima (la tela) kome costruzione ricorda quella delle segestrie,anke se i fili son molto + delicati e spessi.

Come dicevo ad Emiliano in chat deve per forza essere una colonia importata perchè le Kukulcania in Europa non esistono come specie autoctona... sarebbe un bel colpo... voi e i vostri porti... [:D]

Fabio De Vita

vedrò di essere il + preciso possibile,ma anke x me questi sling son stati 1 sorpresa.avevo preso la coppia questa primavera x farli vedere ad 1 mio amico della valbormida(1 zona ke resta nell'entroterra di savona),ke diceva di nn averne mai visti,poi d'allora visto il mio scarso interesse nn li ho seguiti + di tanto,fatto sta ke ora son nati...quindi da quel ke ne posso dedurre si hanno gli akkoppiamenti in primavera e la schiusa in autunno inoltrato.nn posso esser preciso + di così.potrebbe anke esser diversamente,visto ke anke in questo periodo in quella zona dove ce ne son parekki vedo spesso maschi e femmine insieme...beh,d'ora in avanti vedrò di darci 1 okkiata in +.gli sling comunque kome dimensione si attestano forse 1 filo + grandi di quelli delle segestrie,ma ne nascono in numero di gran lunga inferiore,circa 1 decimo.

Emiliano vai a quel paese!!!!!!!![:D][:)]

Ma come ***** fai a spaccare così tanto? eh va beh, passi l'Olios che comunque alla fine sembra essere abbastanza diffuso dalle nostre parti. Già con maschi E FEMMINA di Atypus piceus mi avevi fatto venire l'invidia. Ma anche le Kukulcania no eh!!!

Vabbè ho capito, passo una sera di queste a svaligiarti i terrari...[:(]

Cavolate a parte mi prenoto per degli sling da subito, continuiamo la discussione privatamente come al solito...

Ciao pasticcere!

Emanuele