Ospite Brujha Inviato 2 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2002 Salve, un mio conoscente ha una femmina adulta di P.regalis che da qualche tempo(sarà ciraca un mesetto)non mangia nulla.Per di più si muove tremolando,ed io sospetto sia avvelenata(anche se la cosa mi sembra strana,visto che il mio amico ha nella stessa stanza molti altri esemplari).Per ora è stata spostata in una piccola scatola di plastica,con un pezzo di carta assorbente umida,ma non mostra segni di miglioramento.Visto che questo mio amico la regala,vorrei prenderla;pensate possa fare qualcosa per salvarla? Saluti,Marco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 2 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2002 Il fatto che si muova tremolando può essere un indizio, anche se non l'unico, di un probabile avvelenamento. Se dici che è un mese che va avanti cosi' la cosa mi sembra un pò strana.Prima di sapere come agire dovresti conoscerne le cause, cercare di capire cosa può essere stato, che ne so, uso di insetticidi, eccessivo fumo di sigareta nella stanza, uso di prodotti per la pulizia del terrario e insufficiente risciacquo dello stesso, acqua contaminata, preda avvelenata da pesticidi ecc. ecc.. ecc. Se non sei sicuro sia stata avvelenata è difficile sapere come comportarsi. E' quel mese di "tremori" che non mi convince............ Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Brujha Inviato 2 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2002 Come ho detto,ci sono molti altri ragni nella stanza,vicino alla Poecilotheria,per cui escludrei un avvelenamento dovuto a cause ambientali(al massino sospettavo tramite una preda,ma il mio amico da un po'di tempo a questa parte usa per tutti i suoi ragni solo carne,che è appunto il cibo rifiutato dalla Poecilotheria,per cui escludo anche questa ipotesi),visto che il mio amico è un allevatore molto esperto(anche più di me).A questo punto sospetto i bigattini che può averle somministrato insieme alla carne,ditemi voi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 2 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2002 anke a me pare strano 1 avvelenamento ke dura da 1 mese... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
klovis Inviato 5 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2002 prova aumentando l'aereazione..non vorrei finisse come la mia irminia(vedi post morte) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 5 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2002 PErchè aumentare l'aerazione? Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
klovis Inviato 5 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2002 x l'aria stagnante magari..boh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
klovis Inviato 5 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2002 mi riferisco sempre prendendo esempio dal mio irminia deceduto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Brujha Inviato 5 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2002 Purtroppo non credo sia semplicemente una questione di aria stagnante(tra l'altro ho molti esempi di gente che teneva i terrari così male che i grilli appena introdotti morivano subito,mentre i ragni che li abitavano non sembravano risentirne minimamente..).C'è chi mi ha detto che potrebbe essere una sorta di "malattia" a livello nervoso...chissà? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
klovis Inviato 6 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2002 mi interessa..ne sai ancora in questione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 6 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2002 E se fosse la cadaverina dei bigattini? Le mantidi le stronca abbastanza velocemente, coi ragni mai avuto problemi, ma solo perchè li do alle Latrodectus che sono delle fogne... Ciao Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
klovis Inviato 6 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2002 mi interessa xke non so ancora spiegare la morte della mi irminia..e potrebbe essere questo.."vedi topic morte" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 6 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2002 Cos'è la cadaverina? Una malattia portata dai bigattini? Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati