zivito Inviato 24 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2007 non fa niente ci sono talmente tanti maschi nel cortile che un in meno non fa differenza ammesso che non li ho osservati potrebbe essere che l'accoppiamento ci sia stato: in tal caso quanti giorni ci vogliono prima della deposizione e soprattutto come mi accorgo che la mia femmina sta per deporre? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zivito Inviato 1 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2007 per la cronaca oggi ho trovato un bel regalo: un cocoon! per la precisione il primo cocoon che sia stato mai fatto da ragni miei ( anche se per la verità è da 1 mesetto che allevo) da un po' di giorni sembrava fiacca ,e soprattutto gonfia, e si richiudeva in se stessa, restando immobile, finchè oggi...il regalo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*babol* Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2007 complimenti ma dove li trovi io ne ho uno ma non so se maschio o femmina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zivito Inviato 6 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2007 ciao c'è un cortile sotto casa mia (se leggi qualche mia discussione vedrai che è nominato parecchie volte..ormai è una star) lì smuovo i fasci di erba secca o comunque qualche zolla di erba- terreno e se ci sono vengono fuori e scappano ( ma non corrono tanto) dicendo che ce ne hai uno intendi che hai un'Alopecosa? se sì il maschio è quasi nero e lo riconosci facilmente dai plpi ingrossati; se è marrone con una striscia più chiara sul prosoma e un rombo più scuro sull'opistosoma (addome) allora è femmina quest'anno ce ne sono tantissimi! altri ragni interessanti sono Tegenaria parietina ( che trovi facilmente nei garages in ampie ragnatele a drappo con un''tunnel'' nel mezzo), Filistata insidiatrix ( che spesso si trova anche nelle cavità dei muri, specialmente in quelli di pietre ''friabili'' tipo il tufo) e Segestria florentina ( comune ngli anfratti dei muri; tesse una tela tubolare) spero che questi miei consigli ( tratti dalle mie esperienze) ti siano utili ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*babol* Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2007 certo... gazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati