Jump to content

sfagno

Recommended Posts

finalmente son riuscito a rintracciare qualkosa :P ....ho trovato lo sfagno puro ;) ...nn la torba di sfagno....e' tipo muschio,soffice moltissimo ...va bene lo stesso come substrato oppure no????

grazie mille,lorenzo

ciao,

dipende da cosa voi allevare...

in liena massima direi di si...

ma ricordati che prima dell uso come substrato lo devi sterilizzare per evitare problemi di muffe, acari o simile

Saluti

Melanie

Ciao lollignos,

lo sfagno puro non va bene, è utilizzato in genere per gli anfibi che hanno bisogno di grandi quantità di acqua...ed è assolutamente inadatto alle abitudini fossorie delle tarantole che in natura abitano certo terreni ben diversi.

Cerca della torba acida, qualsiasi andrà bene (bionda, di sfagno etc.) basta che abbia un ph al di sotto di 5 e sia un composto organico non trattato.Io la trovo in molti garden center o anche nei centri commerciali.

Con lo sfagno puro in caso potrai mescolare parte del terreno in una zona del terrario cosi' da creare una zona piu' umida

asd....ne ho presi 10 lt ;) hauhauhauhaua :P vabbeh, vorra' dire ke faro' come mi hai consigliato...mescolero' parte di torba(bionda) con esso kosi' da fare una zona ancor piu umida....bene bene...posso pure far felici i mei 2 rospi cosi'....tutto sommato m'e' andata bene :D ---

Beh, io direi che dipende dalla bestiola che ci metti dentro!

L'ho usato per un periodo per il thamnophis e la coppia di nerodie, in quanto necessitano di un terreno molto umido.

L'ho tolta dopo un mese. E' impossibile da pulire dagli escrementi, e puzza non poco...

meglio scottex e vaschetta d'acqua. Esteticamente nn sarà il massimo, ma per l'igiene questo ed altro...