Regaleco Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 Secondo voi questa è una Alopecosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tongi Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 E' probabile, dal disegno dell'addome. Ma quello del cefalotorace non è chiaro. Eì' un maschio? Dal momento che le bande laterali del cefalotorace non sono particolarmente marcate potrebbe trattarsi di A. pulverulenta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 Fatto. Però ridimensionala... ti ricordo che per essere inserite direttamente le immagini non devono superare i 600 pixels di lato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 15 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 Se può interessare la faccia ventrale dell'opistosoma è nera con macchie bianche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tongi Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 Alopecosa albofasciata Brulle !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 15 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 Fatto. Però ridimensionala... ti ricordo che per essere inserite direttamente le immagini non devono superare i 600 pixels di lato. <{POST_SNAPBACK}> No, non mi va di ridimensionare rimetto il link . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 15 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 Alopecosa albofasciata Brulle !!!! <{POST_SNAPBACK}> Ma dovrebbe le bande chiare sul dorso . . . nell'esemplare che ho fotografato non ce ne traccia . . . illuminami Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bacchisio Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 Alopecosa albofasciata Brulle !!!! <{POST_SNAPBACK}> Ma dovrebbe le bande chiare sul dorso . . . nell'esemplare che ho fotografato non ce ne traccia . . . illuminami <{POST_SNAPBACK}> se nn erro il maschio della suddetta specie riporta la colorazione da te descritta...mente la femmina...e quella della foto credo propio sia una femmina...ha una colorarione brunastra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 15 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 Alopecosa albofasciata Brulle !!!! <{POST_SNAPBACK}> Ma dovrebbe le bande chiare sul dorso . . . nell'esemplare che ho fotografato non ce ne traccia . . . illuminami <{POST_SNAPBACK}> se nn erro il maschio della suddetta specie riporta la colorazione da te descritta...mente la femmina...e quella della foto credo propio sia una femmina...ha una colorarione brunastra... <{POST_SNAPBACK}> Tutto questo dimorfismo? Vediamo cosa dice Tongi . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2007 Sì il maschio è praticamente bianco e nero, la femmina ha quella colorazione... Non mi convince però molto la forma della macchia cardiaca... Non so, io mi fermo a A. sp. e sicuramente Paolo (Tongi) ha più esperienza di me in questo genere. Ciao Ema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tongi Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2007 In genere nei Licosidi si osserva un certo, talora anche marcato, dimorfismo. La colorazione e le bande mediana e laterali del cefalotorace, come pure la caratteristica banda addominale, sono assai più marcate nei maschi che nelle femmine. Quella raffigurata potrebbe essere A. albofasciata nella quale la faccia ventrale dell 'addome dovrebbe essere decisamente nera con due serie di macchie bianche convergenti verso le filiere Alternativamente A. pulverulenta che è in assoluto la specie più comune in Italia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 18 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2007 In genere nei Licosidi si osserva un certo, talora anche marcato, dimorfismo. La colorazione e le bande mediana e laterali del cefalotorace, come pure la caratteristica banda addominale, sono assai più marcate nei maschi che nelle femmine. Quella raffigurata potrebbe essere A. albofasciata nella quale la faccia ventrale dell 'addome dovrebbe essere decisamente nera con due serie di macchie bianche convergenti verso le filiere Alternativamente A. pulverulenta che è in assoluto la specie più comune in Italia. <{POST_SNAPBACK}> Qualcosa del genere quindi . . . http://ragnigela.altervista.org/_altervist...ico_ventral.bmp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati