Vai al contenuto

mantide come cibo

sasso

Messaggi raccomandati

innanzitutto ciao a tutti

è la prima volta che posto anche se è da parecchi mesi che vi seguo

la mia domanda è se secondo voi ci possono essere dei rischi a somministrare come cibo delle mantidi ai propri ragni (naturalmente in proporzione al ragno)

tendo a precisare che la mia è solo una curiosità in quanto nn darei mai una mantide ai miei ragni in quanto pure le mantidi mi piacciono parecchio come animali

dalle mie parti è pieno... verso settembre andando in campagna col cane se ne trovano a decine soprattutto nel tardo pomeriggio

grazie in anticipo per eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tu ti sia gia' risposto da solo, la mantide e' un insetto talmente bello che non vedo alcun motivo per usarlo come pasto.. Per non parlare della potenziale pericolosita' in tale azione visto che la mantide in qualche modo si difendera' essendo provvista anche lei di armi di difesa.. Quindi la mia opinione e' nettamente negativa visto che di cibo adatto alla dieta dei ragni ne esite in abbondanza hai solo l'imbarazzo della scelta..

Dal canto della mia poca esperienza e' un azione totalmete da evitare....

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho usato degli esemplari di Mantis religiosa agonizzanti o già morti come cibo per le migali: Lasiodora e Psalmopoeus se ne sono cibati senza problemi. Oltretutto l'agonia di una mantide è uno spettacolo davvero triste e sorprendentemente lungo, in quel caso penso di avere abbreviato la sofferenza dei miei esemplari.

Link al commento
Condividi su altri siti