Vai al contenuto

accoppiamenti vari...

Ospite emix73

Messaggi raccomandati

Ospite emix73

benone,finiti i vari casini di 'gravidanze' isteriche...altre 2 x ki nn lo sapesse...2 segestrie ke a distanza di + di 2 mesi han deposto 1 il cocoon vuoto e l'altra le uova x tutta la tela,boh?!?!finalmente la mia tegenaria ke si era accoppiata e aveva già deposto 1 cocoon prontamente distrutto e sparse le uova x tutto il terraietto ha nuovamente rifatto il tutto!e stavolta sembrerebbe ke vada x il verso giusto...anke se a ragion di logica sarebbero dovute esser le prime ad essere quelle produttive...adesso vedrò...

proprio in questi giorni ho avuto altri 2 accoppiamenti:il primo di olios,volevo aspettare 1 po' di tempo ma purtroppo la femmina era malpresa e ho tentato il tutto x tutto.a volte grazie ad 1 accoppiamento femmine vekkie ridotte in kattive condizioni,ripristinano completamente le loro funzioni..infatti ora finalmente si è messa a mangiare .... fin troppo!

il secondo è stato kon le mie segestrie...comodo,veloce e moooolto pratico!sto cercando 1 maschio kon marcato colore sul rosso,ho 1 femmina molto bella,giovane ma matura,è di 1 colore rosso acceso...x ki nn se ne intendesse è 1 tipologia molto rara in questo tipo di ragni,il 99% dei quali è di 1 nero pece.vorrei provare a vedere se riesco ad ottenere dei sling con la componente cromatica dei genitori...provare nn costa nulla,no?il problema è il numero degli sling ke nascono...vabbè,tanto c'è tempo...

ultima cosa,l'accoppiamento dell'atypus dovrebbe essere andato benone..il problema è ke essendo ragni ke si sotterrano completamente,nn so bene cosa stiano facendo...e andargli a distruggere la tana nn se ne parla...son ragni sicuramente interessanti,essendo migalomorfi italiani hanno attirato la mia attenzione da subito,ma pian piano mi sto rendendo conto ke x quanto riguarda l'allevamento son ben poco attraenti.se dovessere nascere degli sling nn penso neanke ke me ne accorgerei...e x quanto riguarda nutrirli...boh?!?!in pratica 1 volta ke han fatto la tana nn si vedono +...e nn son di certo molto attivi nella cattura delle prede.avevo inizialmente pensato di prefabbricargli il cunicolo,ma è impossibile,visto ke la parte + importante è raso terra e viene utilizzata x cacciare.dalla sera ke son venuti fra e ema nn li ho + visti...speriamo bene.

spero di nn avervi stufato ke sta telecronaca dei miei accoppiamenti,ma volevo rendervi partecipi della mia 'felicità'...

ora vado a liberare le prime nascite di steatoda g.,son circa 1 cinquantina...e devono skiudersi ankora le altre ...

ma raga,a parte ema e fra nn c'è nessuno di voi ke accoppia ragni nostrani?????provateci,dan troppe soddisfazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tropical rules... [:D]

Comunque belli davvero gli Atypus! Tu hai i niger? Di che taglia sono quelli della tua zona?

Immagino che da tenere siano un po' "particolari" ma ho come l'impressione che si vedano un po' di più dei trapdoor della Tanzania che avevo, erano Stasimopus sp. i miei... [:D]

Mi piacerebbe provare con gli Atypus... mi hanno detto di un bel "collecting spot" di Atypus vicino al Lago di Garda.

I tuoi li hai presi in Liguria?

Fabio De Vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emix73

atypus piceus...belli saran anke belli,xò soddisfazioni 0,impossibili da monitorare...senza tener conto dei possibili sling ke mi nasceranno...come dimensioni i maschi si attestano sui 1,5 cm ls e le femmine sui 2/2,5 cm ls. sì,li ho trovati in liguria,+ precisamente a savona,circa 1 km dal mare.i maschi kome aspetto son i + particolari,hanno dei cheliceri davvero spropositati.ho notato ke se si vogliono bekkare degli esemplari(senza andare a scavare[:D]) le serate migliori son dopo 1 bell'acquazzone.te 6 amico di ema e fra,giusto?la prox volta ke vengono a sv potresti fare 1 salto anke te.a me interesserebbero parekkio i trapdoor...beh,x lo meno quelli quando catturavano la preda li vedevi,no?sti atypus fanno tutto in gran segreto...l'unico pezzo della loro tana ke si vede è di circa 5-7 mm di tela,tutto il resto è ricoperto da pietrine e terra.le prede 1 volta catturate(e vista la poca velocità di cui son dotati è molto facile ke scappino)vengono trascinate nella zona sottostante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Bhe, dei trapdoor non vedi neanche quei 5-7 mm di tana, la botola è completamente mimetizzata, e anche durante la cattura che dura meno di un secondo nada. I miei li ho visti giusto quando li ho messi nei loro terrarietti [:)] poi niente [:(]

Ho dei Stasimopus sp. Tanzania, quelli neri, se si farà il meeting di fine anno ne porto un paio che Francesco vuole fotografarli.

Ciao

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono l'amico di Francesco ed Ema... scusa mi è venuto niger perchè un mio amico li aveva... ma come al solito la deformazione professionale mi ha orientato su una specie americana... [:(]

Fabio De Vita

Link al commento
Condividi su altri siti