Jump to content

Qualcuno alleva Salticidi?

Recommended Posts

Ciao a tutti

Da un po' di tempo mi sto interessando a questi bellissimi, e per me nuovi, piccoli ma incredibili ragni.

Mi sono documentato un poco su internet e, complice anche il sito di Ema biggi (www.anura.it) ne sono rimasto molto conquistato e sto considerando l'ipotesi di tenerne alcuni, per poterli osservare più da vicino.

Volevo sapere se qualcuno di voi si è mai dedicato a questo tipo di allevamento, le difficoltà che presenta, la possibilità di reperire alcuni esemplari e di quale specie.

Emanuele, se ci sei batti un colpo :P

Grazie anticipate.

• 2 weeks later...

Ciao Riccardo! Mi sento tirato in ballo (ecco perchè mi fischiavano le orecchie!!)

I Salticidae sono animali affascinanti, io ne ho allevati e ne allevo tutt'ora, quindi se hai dei dubbi sul loro allevamento non esitare a chiedere.

Non ti dico nulla di più preciso perchè per quanto robusti ed adattabili non sono tutti uguali ed ogni specie ha la sue esigenze in fatto di acqua, temperatura ecc...

Ti dico solo che rispetto ad altri ragni hanno bisogno, in proporzione, di una teca più grande, perchè sono molto intelligenti, mobili ed attivi

Ciao!

Ema