Crazzer Inviato 22 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2007 http://img369.imageshack.us/img369/4408/ragnoaq2.jpg di che tipo di ragno si tratta...? cosa mangia e cosa necessita? grazie a tutti..ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 22 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2007 Micrommata sp., con ogni probabilità M. virescens. E' un ragno errante, velocissimo e capace di arrampicarsi anche sulle superfici lisce, caratteristiche che lo rendono molto abile nella fuga dai terrari non proprio ermetici. Ti consiglio di tenerlo piuttosto umido, per il resto ti linko l'ottima scheda di Francesco Tomasinelli sul nostro sito statico: http://www.aracnofilia.org/schede/locali/M...a_virescens.htm P.S. Se intendi mostrare immagini che superano i 600 pixels di lato, linkale esternamente anziché inserirle direttamente nei tuoi post, per non penalizzare gli utenti con connessioni più lente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Crazzer Inviato 22 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2007 P.S. Se intendi mostrare immagini che superano i 600 pixels di lato, linkale esternamente anziché inserirle direttamente nei tuoi post, per non penalizzare gli utenti con connessioni più lente. <{POST_SNAPBACK}> hai ragione .. scusa ero sovrappensiero.. cmq grazie mille per la dritta... solo due curiosità: quanto è il suo ciclo vitale? ogni quanto va cibato? qualche accorgimento particolare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 22 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2007 Il loro ciclo vitale e' estivo... Mangiano grilli o piccoli insetti.. E' un ottimo ragno per incominciare, nessun accorgimento, tranne che devi tenerlo in posti non esposti alla luce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Crazzer Inviato 22 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2007 ok... ma tipo come sub strato cosa uso...? e basta un semplice tappo di bottiglia per l'acqua?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 22 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2007 Usa torba non concimata e spruzzala quotidianamente d'acqua. Inoltre metti nel terrario un po' di legnetti dove il ragno possa arrampicarsi. Come prede l'ideale sono mosche e Ortotteri di piccole dimensioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Crazzer Inviato 22 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2007 grazie mille a todos.. se ho qualsiasi problema scrivo.. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 22 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2007 Siam qui per questo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.:ale79:. Inviato 22 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2007 scusate se mi appoggio a questo topic ma... Il loro ciclo vitale e' estivo... <{POST_SNAPBACK}> sarà un caso particolare ma io ne ho trovato uno a gennaio... se ne stava beato sul portone di casa mia... è 1.2 cm di BL e da allora ha già fatto 2 mute... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2007 sarà un caso particolare ma io ne ho trovato uno a gennaio... se ne stava beato sul portone di casa mia... è 1.2 cm di BL e da allora ha già fatto 2 mute... Per ciclo vitale, si intente o almeno io intendevo il periodo di maggiore attivita' e di crescita..... In inverno se ne dovrebbero stare rintanati sotto ciottoli e sassi in attesa della primavera... Pero' penso esistano sempre le eccezioni.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2007 In effetti il ciclo vitale è "annuale": l'accoppiamento avviene in estate, i riproduttori muoiono poco dopo la schiusa dell'ovisacco, i giovani crescono, entrano in diapausa in autunno, riprendono l'attività in primavera, completano la loro crescita, si accoppiano e chiudono il ciclo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2007 si trovano con più facilità in primavera, dove sono più attivi. hanno un mimetismo straordinario in natura. la prima grossa femmina che ho trovato , lo ricordo benissimo, era su un cartello segnaletico del parco di Talon , a Casalecchio. Fondo bianco del crtello, lo rendeva visibilissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Crazzer Inviato 24 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2007 riecchime.. ho notato che il ragno sta solo nella "parte alta" della teca... è normale o significa che manca qualcosa? thanks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 24 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2007 E' un arrampicatore... è normale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Crazzer Inviato 24 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2007 E' un arrampicatore... è normale. <{POST_SNAPBACK}> ok allora sono tranquillo... cmq già che sono posto la faunabox.. cosi mi dite se c'è qualcosa di sbagliato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati