giogio80 Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 Sapete dirmi che ragno ho trovato?posso dire che é molto veloce e scattante...grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 La foto, benché molto definita, non aiuta granché: servirebbe un'inquadratura migliore della disposizione oculare. Dall'habitus generale potrei ipotizzare che si tratti di una femmina gravida di Pisaura sp. Quanto è grande? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tongi Inviato 17 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2007 L'addome sembra piuttosto lungo ma l'habitus mi ricorda molto quello di una Pardosa bifasciata o di una Pardosa vittata, chissà ...? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zappa Inviato 17 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2007 ma non c'è nessuno più che si prende la briga di spedire/farsi spedire qualche ragno per identificarlo, così ogni tanto ci togliamo qualche "sfizio"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 17 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Io rilancio, Thanatus sp., ma questa volta non sono tanto sicuro neanche io. Per l'indentificazione ora ho poco tempo, ma se me lo vuoi mandare posso provare a darci un'occhiata ciao Ema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tongi Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 In risposta all'osservazione di Zappa, se qualcuno ha voglia di inviare esemplari per una più sicura identificazione è benvenuto. Una volta identificato, il materiale potrebbe essere depositato (corredato di tutte le informazioni necessarie: provenienza, data di raccolta, nome del raccoglitore, notizie ecologiche sintetiche sull'ambiente, etc.) presso il Museo di Bergamo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Non prometto tempi rapidi, ma anche il mio binoculare è a disposizione dell'Associazione, come sempre! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati