Ospite grond Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2007 La mia grammostola actaeon ha mutato,solo che lo ha fatto in piedi.L'ho trovata che aveva il cefalotorace gia' staccato,mentre le zampe,molli,erano piegate in modo anomalo.Come se non bastasse era per meta' al suolo e per meta' sulla corteccia.Si muoveva appena....e ho alzato solo l'umidita'.Tempo di cenare e mi ritrovato la muta da una parte ed il ragno a zampe all'aria dall'altra.Adesso e' sotto la tana e tutto sembra normale.Possono avvenire mute "in piedi"? Saluti Grond Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite grond Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2007 Dopo aver mutato in piedi (ho letto sullo Schultz che puo' succedere),oggi la mia grammostola era a pancia in su.L'ho trovata cosi' e non ho la minima idea da quanto fosse in quella posizione.Tempo 5 secondi e si rigira come se nulla fosse.....ma io dico tutte a me????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elGiango Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2007 Strana la bestiola!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite grond Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 La grammostola ha qualcosa che non va.Lunedi' l'ho trovata con le zampe ripiegate sotto il cefalotorace,pensavo fosse morta ,ma dopo un po' si e' ripresa. I movimenti sono scoordinati,le zampe scattano in modo strano e a volte si muove trascinandosi.Incomincio a essere pessimista.....secondo me qualcosa e' andato storto durante la muta.La lascio tranquilla e poi vi faccio sapere. Un grazie a Tarantonio e a Melody! Grond Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite grond Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Ho appena letto la discussione"rimpicciolimento" in "allevamento aracnidi generale".Non vorrei che fossero nematodi.Il ragno dopo la muta ha fatto una settimana che era iper attivo,adesso e' immobile.Stasera ho provato a dargli una camola ma l'ha rifiutata ed e' scordinato nei movimenti.La mia domanda e':un'infezione da nematodi puo' essere cosi' veloce,considerando che il ragno ha mutato lunedi' 2 aprile? Grond Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 19 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2007 Ho appena letto la discussione"rimpicciolimento" in "allevamento aracnidi generale".Non vorrei che fossero nematodi.Il ragno dopo la muta ha fatto una settimana che era iper attivo,adesso e' immobile.Stasera ho provato a dargli una camola ma l'ha rifiutata ed e' scordinato nei movimenti.La mia domanda e':un'infezione da nematodi puo' essere cosi' veloce,considerando che il ragno ha mutato lunedi' 2 aprile? ALT ragazzi non allarmiamo tutti il forum, se un ragno presenta dei malesseri o comportamenti anomali non vuol certamente dire che per forza si tratta di nematodi, l' Avicularia in discussione è un maschio adulto quindi penso sia arrivato a fine corsa, lo so con certezza perchè quel ragno in passato era mio. Potresti aumentare l' umidità, a volte quanto il tasso di umidità è inferiore ai valori ottimali, i ragni tendono a rannicchiarsi e l' opistosoma si asciuga leggermente. Non penso che possa dipendere dalla muta perchè se no te ne saresti accorto subito che presentava un andamento anomalo. Facci sapere come procede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite grond Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2007 Ho alzato l'umidita' da ieri ed ho riprovato a darle da mangiare,ma niente da fare,anzi si allontana dalla camola.Cammina molto lentamente e le zampe sono molli e tremolanti.Le sto pensando davvero tutte,magari si e' ferita cadendo nell'arrampicarsi,ma non riesco a vedere ferite.Adesso tengo solo alta l'umidita' ed aspetto. Non capisco se ho sbagliato io o e' stata semplicemente sfortuna. Grond Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite grond Inviato 21 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2007 In questo istante il ragno e' capovolto stile muta. Problemi con la pressione dell'emolinfa? Non so piu' cosa pensare,aspetto ma questa situazione mi snerva. Grond Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 22 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2007 Mi spiace grond per il brutto periodo. Ho avuto anche io un problema simile con due Cyriocosmus!!! Muta presumibilmente fatta bene,inizialmente nessun segno di qualsiasi problema, inappetenza anche dopo 10 giorni dalla muta....poi problemi deambulatori e infine, dopo un giorno di semi-immobilità, la morte. Ho sia foto che video di quei giorni, magari su msn te li passo così vedi se i sintomi sono gli stessi. A sentire il grande Fabio, sbagliai tenendo l'umidità troppo alta, e quelli furono i risultati... A presto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite grond Inviato 22 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2007 Non lo so...ho sempre tenuto l'umidita' abbastanza alta ,intorno al 75-80%,come mi consiglio' il buon FabioDV a Cesena.Da allora questa era la seconda muta,la prima era andata benissimo e i parametri sono stati sempre costanti da quando l'ho portata a casa.Adesso e' capovolta con tutte le zampe ripiegate verso il corpo,sta morendo, e' questione di minuti.Non me la sento di metterla in freezer,la lascio nella sua teca dove ha cacciato fino ad un mese fa. Grazie a tutti! Grond Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gavio Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2007 grond è poi finita come temevi? ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite grond Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2007 Purtroppo il ragno si e' spento poche ore dopo,non so per quali motivi.....non so se e' colpa mia o e' stata semplicemente sfortuna. Grazie per l'interessamento! Grond Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati