Vai al contenuto

grammostola actaeon

Ospite grond

Messaggi raccomandati

Ospite grond

La mia grammostola actaeon ha mutato,solo che lo ha fatto in piedi.L'ho trovata che aveva il cefalotorace gia' staccato,mentre le zampe,molli,erano piegate in modo anomalo.Come se non bastasse era per meta' al suolo e per meta' sulla corteccia.Si muoveva appena....e ho alzato solo l'umidita'.Tempo di cenare e mi ritrovato la muta da una parte ed il ragno a zampe all'aria dall'altra.Adesso e' sotto la tana e tutto sembra normale.Possono avvenire mute "in piedi"?

Saluti

Grond

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite grond

Dopo aver mutato in piedi (ho letto sullo Schultz che puo' succedere),oggi la mia grammostola era a pancia in su.L'ho trovata cosi' e non ho la minima idea da quanto fosse in quella posizione.Tempo 5 secondi e si rigira come se nulla fosse.....ma io dico tutte a me?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite grond

La grammostola ha qualcosa che non va.Lunedi' l'ho trovata con le zampe ripiegate sotto il cefalotorace,pensavo fosse morta ,ma dopo un po' si e' ripresa.

I movimenti sono scoordinati,le zampe scattano in modo strano e a volte si muove trascinandosi.Incomincio a essere pessimista.....secondo me qualcosa e' andato storto durante la muta.La lascio tranquilla e poi vi faccio sapere.

Un grazie a Tarantonio e a Melody!

Grond

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite grond

Ho appena letto la discussione"rimpicciolimento" in "allevamento aracnidi generale".Non vorrei che fossero nematodi.Il ragno dopo la muta ha fatto una settimana che era iper attivo,adesso e' immobile.Stasera ho provato a dargli una camola ma l'ha rifiutata ed e' scordinato nei movimenti.La mia domanda e':un'infezione da nematodi puo' essere cosi' veloce,considerando che il ragno ha mutato lunedi' 2 aprile? :blink:

Grond

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena letto la discussione"rimpicciolimento" in "allevamento aracnidi generale".Non vorrei che fossero nematodi.Il ragno dopo la muta ha fatto una settimana che era iper attivo,adesso e' immobile.Stasera ho provato a dargli una camola ma l'ha rifiutata ed e' scordinato nei movimenti.La mia domanda e':un'infezione da nematodi puo' essere cosi' veloce,considerando che il ragno ha mutato lunedi' 2 aprile?

ALT ragazzi non allarmiamo tutti il forum, se un ragno presenta dei malesseri o comportamenti anomali non vuol certamente dire che per forza si tratta di nematodi, l' Avicularia in discussione è un maschio adulto quindi penso sia arrivato a fine corsa, lo so con certezza perchè quel ragno in passato era mio.

Potresti aumentare l' umidità, a volte quanto il tasso di umidità è inferiore ai valori ottimali, i ragni tendono a rannicchiarsi e l' opistosoma si asciuga leggermente.

Non penso che possa dipendere dalla muta perchè se no te ne saresti accorto subito che presentava un andamento anomalo.

Facci sapere come procede

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite grond

Ho alzato l'umidita' da ieri ed ho riprovato a darle da mangiare,ma niente da fare,anzi si allontana dalla camola.Cammina molto lentamente e le zampe sono molli e tremolanti.Le sto pensando davvero tutte,magari si e' ferita cadendo nell'arrampicarsi,ma non riesco a vedere ferite.Adesso tengo solo alta l'umidita' ed aspetto.

Non capisco se ho sbagliato io o e' stata semplicemente sfortuna.

Grond

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite grond

In questo istante il ragno e' capovolto stile muta.

Problemi con la pressione dell'emolinfa?

Non so piu' cosa pensare,aspetto ma questa situazione mi snerva.

Grond

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace grond per il brutto periodo.

Ho avuto anche io un problema simile con due Cyriocosmus!!!

Muta presumibilmente fatta bene,inizialmente nessun segno di qualsiasi problema, inappetenza anche dopo 10 giorni dalla muta....poi problemi deambulatori e infine, dopo un giorno di semi-immobilità, la morte.

Ho sia foto che video di quei giorni, magari su msn te li passo così vedi se i sintomi sono gli stessi. A sentire il grande Fabio, sbagliai tenendo l'umidità troppo alta, e quelli furono i risultati...

A presto.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite grond

Non lo so...ho sempre tenuto l'umidita' abbastanza alta ,intorno al 75-80%,come mi consiglio' il buon FabioDV a Cesena.Da allora questa era la seconda muta,la prima era andata benissimo e i parametri sono stati sempre costanti da quando l'ho portata a casa.Adesso e' capovolta con tutte le zampe ripiegate verso il corpo,sta morendo, e' questione di minuti.Non me la sento di metterla in freezer,la lascio nella sua teca dove ha cacciato fino ad un mese fa.

Grazie a tutti!

Grond

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Ospite grond

Purtroppo il ragno si e' spento poche ore dopo,non so per quali motivi.....non so se e' colpa mia o e' stata semplicemente sfortuna.

Grazie per l'interessamento!

Grond

Link al commento
Condividi su altri siti