Guest Satanika Posted November 29, 2002 Report Share Posted November 29, 2002 Sto per costrire un terrario [] Tra un paio di giorni vado a recuperare il materiale, ma guardando alcune foto mi è venuto un dubbio su come ottimizzare la venilazione. Vi premetto che il terrario è destinato (potenzialmente[]) ad una Poecilotheria adulta. Le dimensioni sono 30x30x50. Ed ora, sfruttando al massimo i mezzi multimediali di cui dispongo[] vi illustrerò la questione: Dove è meglio posizionare, secondo voi, i fori per l'areazione ? ______ | ---> | | | | | | ---> | ------ Oppure: ____|---> | | | | | | | | ---> | ------ Per chi non ha compreso il disegno ^____^;; I fori superiori è meglio farli sul lato o sul soffitto? Premetto che non si accettano commenti sul disegno [)] Saluti Lorenzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele77 Posted November 29, 2002 Report Share Posted November 29, 2002 Ciao, ti consiglio di farli, su due lati sfalzati, ovvero da una parte nella zona bassa, dall'altra in quella alta, cosi garantirai un minimo di ricircolo d'aria. Se vuoi farli anche sul soffitto non ci sono problemi, magari utilizza una rete metallica a maglie fine, è una soluzione molto pratica ed esteticamente carina. Il magnifico disegno qui sotto illustra come disporrei io l'aperture, i puntini sono le parti forate, o dove è presente la rete metallica, l'angolo in considerazione è uno di quelli superiori, spero di essere stato chiaro. Ciao Ema ______........ . . . | | Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted November 29, 2002 Report Share Posted November 29, 2002 sul lato indubbiamente anteriore e posteriore o a destra e sinistra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted November 29, 2002 Report Share Posted November 29, 2002 Anteriori in basso e posteriori in alto è il emtodo piu utilizzato. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele77 Posted November 29, 2002 Report Share Posted November 29, 2002 Il disegno mi si è invertito, non ci fare caso sono sbadato[xx(] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Satanika Posted November 29, 2002 Report Share Posted November 29, 2002 Mer..a! il disegno si è incasinato durante l'invio! Non sapevo che gli spazi vuoti lasciati all'inizio di una riga venivano automaticamente eliminati!....scusate ^__^;; (perciò sono costretto a spiegarmi meglio a parole: Ovvio il fatto che i fori devono essere eseguiti su pareti opposte (in alto e in basso). Quello che volevo sapere era: Per quanto riguarda i fori superiori è meglio realizzarli sulla parete opposta in alto o sul "soffitto". Se nemmeno così sono riuscito a spiegarmi ditemelo che faccio un disegno e lo inserisco nel messaggio. Saluti Lorenzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted November 29, 2002 Report Share Posted November 29, 2002 Direi che sul lato opposto o sul soffitto (comunque lato opposto) sia abbastanza indifferente *Enrico* PS: ti sei spiegato benissimo [] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Vincenzo Posted December 2, 2002 Report Share Posted December 2, 2002 Cmq ti consiglio di non essere "tirato" nel numero di fori...certo, neanke eccedere...per esperienza personale posso dirti che io ho realizzato un terrario 30x30x20 con 6 fori da 2,5 cm (3 sul lato anteriore basso e 3 sul lato opposto in alto) ottenendo un'aereazione credo sufficiente, ma il fastidioso problema della condensa nei vetri c'è....e si vede!!! [!] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts