Eddy X Inviato 25 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2007 Cari Amici, quello che ha detto Ste su di me è completamente giusto!Voi pensate che io sia un ragazzo irresponsabile che prende gli insetti solo per spaventare gli altri.Invece vi sbagliate di grosso!Io gli insetti e i ragni gli prendo perchè mi affascinano e ho anche la voglia di studiarli.Sono sicuro al 100% che TUTTI VOI siete stati come me!Volevate un insetto a tutti i costi! Ma poi magari non lo avete preso!Infatti io ci ho ripensato su e mi sono detto che alla fiera sarebbe meglio prendere un insetto invece che una tarantola.O magari come ragno la Hogna Radiata(se ci sono i ragni locali).Quindi io sono un allevatore principiante come lo erano tutti e non mi vanto come alcuni che sono il più bravo allevatore del mondo!Questo è tutto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 25 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2007 Cari Amici,quello che ha detto Ste su di me è completamente giusto!Voi pensate che io sia un ragazzo irresponsabile che prende gli insetti solo per spaventare gli altri.Invece vi sbagliate di grosso!Io gli insetti e i ragni gli prendo perchè mi affascinano e ho anche la voglia di studiarli.Sono sicuro al 100% che TUTTI VOI siete stati come me!Volevate un insetto a tutti i costi! Ma poi magari non lo avete preso!Infatti io ci ho ripensato su e mi sono detto che alla fiera sarebbe meglio prendere un insetto invece che una tarantola.O magari come ragno la Hogna Radiata(se ci sono i ragni locali).Quindi io sono un allevatore principiante come lo erano tutti e non mi vanto come alcuni che sono il più bravo allevatore del mondo!Questo è tutto. Grazie. <{POST_SNAPBACK}> Caro Eddy x, prima di dirmi grazie ti dovrai meritare la mia e la nostra fiducia! Ti dico questo perché, un giorno mi scegli i Cupiennius, poi il giorno dopo la B.emilia, poi il giorno dopo la G.rosea, poi il giorno dopo un insetto, poi lo stesso giorno magari una Hogna radiata. Per carità, non c'è niente di male a cambiare idea, ma mi sembra che tu stia esagerando, vedo già la tua agitazione ora per questa fiera e la tua ansia di trovare l'animale perfetto (agitazione, ansia e fretta non ti faranno fare la scelta giusto, te l'assicuro!). Come da mio consiglio, devi andare alla fiera con una idea chiara di cosa vuoi, perché rischierai di esser colto dal "marasma bicompleto" di fronte a tutti quei tavoli! Una volta che ti sei chiarito bene le idee (e hai ancora tempo per decidere...), comincia la tua ricerca di info riguardo a quell'animale, devi trovare più info possibili per arrivare preparato al giorno fatidico. Poi comincia a parlarne con i tuoi, fagli vedere qualche foto, le descrizioni e come si alleva, dopotutto loro rispondono per te e le tue azioni finché non sarai maggiorenne, non solo, dovranno vivere sotto lo stesso tetto con te e il ragno che prenderai, così sarà bene che siano informati almeno quanto te. Io fossi in te condividerei con loro anche la scelta, mi sembra una cosa carina che anche i tuoi possano in un certo senso decidere quale ragno entri in casa, ovvio tu sarai il suo allevatore, ma anche loro potendo aiutarti o consigliarti nella scelta saranno poi anche in grado di aiutarti dopo l'acquisto, ad esempio se vai in gita scolastica nel periodo che il tuo ragno deve fare la muta potresti andare tranquillo sapendo che tua mamma potrà monitorarlo e semmai alzare un po' l'umidità etc.etc. Io farei diventare il ragno come un animale domestico di famiglia, non che sia come un cane o un gatto, ma almeno tutta la famiglia si potrebbe appassionare alle sue vicende e simpaticamente adottarlo. Ricordo ancora quando portai a casa il mio primo ragno (una A.seemanni) la curiosità mista a eccitazione che girava per casa, con mia madre che ogni tot andava in camera a controllare cosa faceva il ragno etc.etc. Ora, dopo anni, ho lasciato un ragno dai miei, loro gli danno da mangiare, da bere, puliscono il terrario, da vedere, sessantenni aracnofili per amor del figlio! Ste Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite grond Inviato 25 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2007 Caro Eddy. A Ferrara puoi prendere anche una tarantola ,ma prima come ti e' stato detto e' meglio che ti informi bene.Se ogni giorno posti per chiedere informazioni su cento argomenti ,e' chiaro che non dai una bella impressione.Ma non volevi una grammostola rosea?Su "I ragni giganti" trovi la scheda della grammostola spatulata che e' lo stesso ragno.Comunque.....teca 30x30x20h,umidita' 65%,temperatura 24 gradi,substrato di torba non concimata sterilizzata in forno e ciotolina con l'acqua.Ovviamente non dimenticarti il cavetto riscaldante.Magari ci vediamo a Ferrara..... Grond Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melody Inviato 25 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2007 Infatti io ci ho ripensato su e mi sono detto che alla fiera sarebbe meglio prendere un insetto invece che una tarantola. Ciao eddy, Se voi informarti davvero per bene su gli insetti ti consiglio questo forum... è di un utente che è anche presente qui sul forum... è una vera miniera di Informazioni:) www.entoforum.it Saluti Melanie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 25 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2007 Beh... sicuramente gli insetti sono tendenzialmente più facili da gestire dei ragni, meno problematici e, sempre tendenzialmente, meno costosi... Hanno cicli vitali generalmente più veloci e, nella maggior parte dei casi, possono essere (con la dovuta delicatezza) maneggiati senza alcun problema... Possono dare, al pari dei ragni, enormi soddisfazioni e qualche tremenda delusione, come sempre capita quando si ha a che fare con organismi viventi... Entoforum lo gestisco io... vieni a farti un giro... guarda di cosa parliamo, leggiti un po' di schede e, se hai bisogno di sapere qualcosa... chiedi... Ciao Franco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati