giantsquid Inviato 29 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2002 Ciao a tutti, Da un po' sto tirando su 4 giovani L tarentola (grazie luca). Qualcuno di voi conosce per caso i caratteri esterni che li distinguono da species affini? ES: bande nere sotto i femori etc.. E poi, ditemi che ne pensate di queste informazioni: - ciclo vitale: svernano 2 volte prima di divenire adulte, nascendo sempre in fine estate/autunno. Le femmine vivono altri 2 anni, i maschi solo 1. - circa 100 piccoli per cocoon - Vivono anche da giovani in piccoli tunnel sotterranei. Attività principalmente notturna. - area diffusione: sud ed isole che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 29 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2002 quand'è ke me li posso vedere di xsona...son troppo kurioso...!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giantsquid Inviato 30 Novembre 2002 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2002 beh...appena passi da genova. Sennò faccio un altro salto da te e te li porto. Tanto fotografo gli atypus a presto Franci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 30 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2002 fra fareseti qualche foto alle tue lycosa e le posteresti? grassie sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giantsquid Inviato 30 Novembre 2002 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2002 Ecco una foto che ho scattato 15 gg. fa ad una delle femmine più grandi, circa 4-5 cm legspan: http://www.isopoda.net/cassetto/tarentula.html Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 30 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2002 Francesco le tue foto sono sempre "eccezzionali" complimenti. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 30 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2002 Bella fra me la ricordo me la avevi già fatta vedere !! RiKy :-P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iciocava Inviato 2 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2002 Le tue foto sono sempre spettacolari..... Sembrano del Natinal Geographic! I miei complimenti Maurizio[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 2 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2002 ma ce l'hai ù masculo???se sì,mi prenoto x 1 buona parte di sling... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giantsquid Inviato 2 Dicembre 2002 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2002 Grazie mille maurizio. Del national addirittura!! Sai che non sono sicuro di avere un maschio?! Ho notato grandi differenze di taglia e vorrei attendere un po' prima di esprimermi. Quella delle foto è la femmina subadulta (spero) + grande Franci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite luca d Inviato 5 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2002 Ciao ragazzi,io l'ho fatta accoppiare,hadeposto il cocoon il 26 settembre,a questo punto voi dite che non si schiude più? luca d'anna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 6 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2002 Io non dispererei... Le Hogna ci mettono parecchio prima di nascere, ma magari la tua non è fecondata... Vedremo... Ciao Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite luca d Inviato 7 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2002 Non ne ho idea,io cmq ho assistito all'accoppiamento.E' durato mezz'ora,ho visto chiaramente il maschio strofinare i pedipalpi sui genitali della femmina e si vedeva abbastanza chiaramente anche lo sperma che fuoriusciva dai palpi...la femmina non ha fatto nessuna muta...voi che dite? luca d'anna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 8 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2002 beh,nn è ke le hogna ci mettino + di tanto,bisogna vedere a ke temperatura la tieni!1 differenza notevole la vedi se di continuo mangia.di solito,1 volta fecondate fagocitano tutto quello ke gli passa nelle vicinanze anke se di grosse dimensioni,se è così vai tranquì!i ritmi comunque sono kon accoppiamenti a giugno/luglio con cocoon a fine agosto,inizi settembre,quindi ci stai ankora dentro...anke se x loro kome periodo ormai è 1 po' tardo e dovrebbero essere in ibernazione...forse è quella la causa del ritardo.hai notato se si è messa x caso a scavare?komunque se depone mi prenoto x 1 po' di sling!!!!mi raccomando,anke xkè intanto ne fanno 1 fottio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite luca d Inviato 8 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2002 Ciao emix ha già deposto(26 settembre)...aspetto la schiusa. luca d'anna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati