Jump to content

Allevamento Lycosa tarentola

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Da un po' sto tirando su 4 giovani L tarentola (grazie luca).

Qualcuno di voi conosce per caso i caratteri esterni che li distinguono da species affini? ES: bande nere sotto i femori etc..

E poi, ditemi che ne pensate di queste informazioni:

- ciclo vitale: svernano 2 volte prima di divenire adulte, nascendo sempre in fine estate/autunno. Le femmine vivono altri 2 anni, i maschi solo 1.

- circa 100 piccoli per cocoon

- Vivono anche da giovani in piccoli tunnel sotterranei. Attività principalmente notturna.

- area diffusione: sud ed isole

che ne dite?

Grazie mille maurizio. Del national addirittura!!

Sai che non sono sicuro di avere un maschio?!

Ho notato grandi differenze di taglia e vorrei attendere un po' prima di esprimermi.

Quella delle foto è la femmina subadulta (spero) + grande

Franci

Non ne ho idea,io cmq ho assistito all'accoppiamento.E' durato mezz'ora,ho visto chiaramente il maschio strofinare i pedipalpi sui genitali della femmina e si vedeva abbastanza chiaramente anche lo sperma che fuoriusciva dai palpi...la femmina non ha fatto nessuna muta...voi che dite?

luca d'anna

beh,nn è ke le hogna ci mettino + di tanto,bisogna vedere a ke temperatura la tieni!1 differenza notevole la vedi se di continuo mangia.di solito,1 volta fecondate fagocitano tutto quello ke gli passa nelle vicinanze anke se di grosse dimensioni,se è così vai tranquì!i ritmi comunque sono kon accoppiamenti a giugno/luglio con cocoon a fine agosto,inizi settembre,quindi ci stai ankora dentro...anke se x loro kome periodo ormai è 1 po' tardo e dovrebbero essere in ibernazione...forse è quella la causa del ritardo.hai notato se si è messa x caso a scavare?komunque se depone mi prenoto x 1 po' di sling!!!!mi raccomando,anke xkè intanto ne fanno 1 fottio