Vai al contenuto

Prodotti anti zanzare

gavio

Messaggi raccomandati

ciao, apro questa discussione nella sezione off topic perchè c'entra proprio poco con il sito, ma ho pensato che essendo frequentato da amanti della natura in tutte le forme possibili (abbiamo disinfestatori di giorno e allevatori di notte, amici degli scorpioni, dei fasmidi, dei ragni ovviamente, e compagnia bella...)

ci chiedo:

siccome devo andare in messico, e mi hanno detto in tantissimi di munirmi di prodotti antizanzare necessariamente, a causa della forte presenza in certe zone che visiterò, qualcuno sa consigliarmi un prodotto particolare? o qualche aggorgimento epr tenere alla larga questi insettacci?

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... a tuttora le lozioni per la protezione personale sono uno dei sistemi che funzionano meglio, tenendo però presente che:

L'effetto dura da 1,5 a 5 ore circa in funzione di:

- pH cutaneo

- sudorazione e temperatura corporea

- composizione chimica del prodotto

per cui le applicazioni vanno rinnovate abbastanza frequentemente...

Pare che i risultati migliori si ottengano con i prodotti a base di DEET (N,N-diethyl-m-toluamide), che ha buon effetto repellente anche su altre specie di insetti volanti ematofagi.

Poi dipende da che tipo di viaggio farai e in quali strutture alloggerai... al limite procurati una "zanzariera da viaggio" con la quale proteggere il letto durante le ore notturne... e magari un cappello da pescatore con "veletta antizanzare" incorporata...

Se il viaggio è di tipo "avventuroso", fai anche attenzione a dove dormi... le "chinchas" ovvero le cimici dei letti sono MOLTO peggio delle zanzare... e capita di trovarle anche negli alberghi di lusso (ma non solo in Massico,un po' in tutto il mondo, Italia compresa...).

Se vuoi informazioni su queste bestiacce, prova a fare un salto QUI

Sperando di non averti fatto preoccupare troppo...

Ciao

Franco

(il pazzo che di giorno stermina e di notte alleva.... :( )

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! non volevo mica offendere eh! trovo che sia affascinante!

p.s: conosco un signore che di giorno demolisce auto da demolire e di notte restaura auto d'epoca! potreste formare un club dei dottor jeckill e mr Hide!

con un po' di fortuna trovate qualcuno che gestisce un'impresa edile di costruzione e una di demolizioni, oppure qualcuno che di giorno ricicla carta e di notte scrive libri, o il migliore di tutti: medico di giorno e serial killer di notte!

se qualcuno ha suggerimenti, o nomi di prodotti e qualsiasi altra cosa scriva scrvia!

grazie a tutti

ciao franco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati se mi offendo... sono il primo a dire che le mie attività sono una il "lato oscuro" dell'altra... :lol:

Pare comunque che Jack lo squartatore fosse appunto medico diurno e serial killer notturno... insomma, ho precedenti illustri e, se non famosi, quantomeno famigerati... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare comunque che Jack lo squartatore fosse appunto medico diurno e serial killer notturno... insomma, ho precedenti illustri e, se non famosi, quantomeno famigerati... ;)

Non dimenticate Hannibal Lecter... ;) :lol: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti