Vai al contenuto

Consigli per un nuovo acquisto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.Mi chiamo Luca e sono un neofita.

Ho sempre avuto la passione per i ragni,ma purtroppo non ho mai avuto l'occasione di comprarne uno,soprattutto perchè mia madre non sopporta la cosa e contnua a redimermi dall'acquistarne uno.

Ma prima o poi gli ho detto che arriverò in casa con un ragno e sembra che ora si stia rassegnando alla cosa.

In ogni caso,essendo totalmente inesperto in materia,volevo chiedere se mi avreste aiutato a trovare la specie a me più gradita.

Senza farla troppo lunga vi dico che a me piacerebbe un esemplare stile Ceratogyrus sanderi,Pterinochilus marinus, RCF o Grammostola spatulata.

Il fatto è che non so:

1=prezzi teca e ragno

2=alimentazione ragno

3=vita ragno e caratteristiche

4=come comportarmi con lui

Ringrazio in anticipo chiunque mi sarà d'aiuto nell'elencarmi notizie a me importanti per l'acquisto di questo bellissimo animale.

Grazie e a risentirci

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo, compra un bel libro e leggilo bene, secondo, migali come i Ceratogyrus e gli Pterinochilus sono una vera pazzia come primo ragno, sono ragni molto aggressivi, nervosi e con un veleno piuttosto attivo.

La Grammostola rosea (ex spatulata) andrebbe bene, LEGGE a parte.

per il resto, comincia prima coi locali, impara a gestire un terrario e le esigenze di un animale che comunque facile non è, e poi come ti dicevo prima, con la lettura di un bel libro, potrai avvicinarti all'animale più consono.

Cerca bene nel forum, troverai una miniera di informazini utili.

Alvise

Link al commento
Condividi su altri siti