Zsolt Posted February 16, 2007 Report Share Posted February 16, 2007 Ciao ragazzi,volevo chiedervi se qualcuno mi dava una mano col sessaggio della mia brachypelma. Ho fotografato l'exuvia, speriamo che si veda bene. Qui ci sono due file zip con le foto, speriamo bastino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted February 16, 2007 Report Share Posted February 16, 2007 non si vede nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lambacione Posted February 16, 2007 Report Share Posted February 16, 2007 Per vedere le immagini bisogna fare copia e incolla con il link. Secondo me è maschio, la spermateca è assente....anche se non vorrei averla sparata grossa.Le foto andrebbero fatte al contrario per determinare il sesso dell'esemplare.Corregetemi se ho sbagliato.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest grond Posted February 16, 2007 Report Share Posted February 16, 2007 Io dico femmina! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zsolt Posted February 18, 2007 Author Report Share Posted February 18, 2007 Non ho fatto copia ed incolla con il link perché volevo che vedeste le immagini ad alta risoluzione. Comunque non lo so neanche io cosa può essere, molti dicono maschio e Grond femmina. Vedremmo alla prossima muta visto che è un esemplare ancora piccolo (lungo tipo 9cm). Ma se potete datemi le vostre opinioni così insieme magari riusciamo a scoprirlo. E vorrei chiedere la spiegazione di come devo fare le foto in modo ottimale per determinare il sesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elGiango Posted February 18, 2007 Report Share Posted February 18, 2007 Beh... la ragazza che gestisce 1 negozio di animali esotici qui a bologna è convinta che il sesso dei ragni dipenda da quanto li alimenti e possa variare in continuazione.... Tra l'altro la sua b. smithi la tiene a temperatura ambiente (18 °C) e l'alimenta 3 volte l'anno, lasciandola mesi interi senza curarsene. E di questo ne andava fiera, dicendo che per tenere i ragni così (senza acqua ne cibo) bisogna allenarli da piccoli. Quando ancora non c'era la legge, mi raccontava, teneva TUTTI i suoi ragni a temperatura ambiente, senza problemi di sorta. Se poi vi racconto cosa fa ai serpenti c'è da mettersi a piangere. (vi dico solo che da sabato sera a lunedì mattina tutto il negozio -parole sue- è sui 10 °C. Il suo thamnophis di 2 anni è grosso come il mio di 1, per darvi 1 idea...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
spider-bg Posted February 19, 2007 Report Share Posted February 19, 2007 Ciao, io direi femmina, visto che la spermateca delle Brachypelma non sono molto sviluppate e hanno forma arcuata, mi sembra che dalla foto 2 si riesca a vedere questa spermateca. Lor Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zsolt Posted February 20, 2007 Author Report Share Posted February 20, 2007 Wow un femmina!! Bellissimo, comunque si vedrà meglio le prossime mute. Grazie di tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
elGiango Posted February 21, 2007 Report Share Posted February 21, 2007 OT Sono tornato a comprare grilli al negozio, sfottuto dalla tipa che mi ha apostrofato dicendo "allora questi ragni si è capito di che sesso sono?" Risposta mia: "Ah, io lo so da un pezzo, tu ti sei informata da qualche parte?" Si è offesa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioiasas Posted June 16, 2007 Report Share Posted June 16, 2007 il link non è più attivo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zsolt Posted June 22, 2007 Author Report Share Posted June 22, 2007 Salve ragazzi,ho trovato questo topic ancora attivo e nel frattempo il mio ragnetto ha fatto un altra muta la terza da quando sta a casa mia. I primi link la su, File Zip 1 e File Zip 2 non vanno ma oggi pomeriggio li risistemo. Intanto vi metto i link della nuova muta. Tra le due mute sono passati 4 mesi, penso che vada bene, visto che il ragno è ancora giovane. Vediamo se riusciamo a scoprire se è maschio o femmina.Ecco i link per le foto della muta, come sempre sono file .zip che contengono foto in alta definizione quindi pesucchiano un pochino (ce ne sono alcune venute male ma avevo fretta e le ho compresse tutte, sono tre per archivio):File Zip 3File Zip 4Colgo l'occasione per mandarvi le foto del mio ragnetto :rolleyes: : Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fix Posted June 22, 2007 Report Share Posted June 22, 2007 Io continuo a non vedere le tue immagini, mi si apre altervista e non le trovo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
.:ale79:. Posted June 22, 2007 Report Share Posted June 22, 2007 Fix... prova a fare così: posizionati sul link... pulsante destro del mouse... salva oggetto con nome... dovrebbe funzionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zsolt Posted June 22, 2007 Author Report Share Posted June 22, 2007 Le foto sul server ci sono, non capisco perchè non funziona. Mi sa che è un bug interno del forum, perche se tu copi il link e lo incolli nella barra degli indirizzi parte il download, invece se ci clicchi sopra ti rimanda alla home page di altervista. Cmq ho messo i rispettivi link vicino. Bisognerebbe sentire con l'admin del forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lambacione Posted June 22, 2007 Report Share Posted June 22, 2007 Io continuo a non vedere le tue immagini, mi si apre altervista e non le trovo! Devi copiare il collegamento e allora puoi decidere se aprire i file o scaricarli. Non era piu' semplice caricarle su un sito come imageshack, che se vuoi te le ridimensiona automaticamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts