Vai al contenuto

Problema spiderling A.Geroldi

Messaggi raccomandati

mi dispiace per la tua perdita. Svuota il terrario, butta via tutta la terra e sterilizza i vetri con acqua e alcool. Magari è stata una parassitosi... Oppure se mentre svuoti il terrario vedi apparire una camola che si era interrata, tutto si spiega...

[A proposito, ho notato che hai l'abitudine di scrivere "opistoma": il termine corretto è "opistosoma". ]

Link al commento
Condividi su altri siti

[A proposito, ho notato che hai l'abitudine di scrivere "opistoma": il termine corretto è "opistosoma". ]

Uh, si, vecchia svista... Termini ereditati dalla mia prof di biologia che chiamava Opistoma e chelicHeri... :wub: Scusatemi..

Comunque di cibo morto non ve n'era, li nutrivo a bigatini e camole tagliati in due che appoggiavo sul bordo della ragnatela di sera, così la mattina dopo se non mangiavano me ne accorgevo subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sono in panico.

Anche l'avicularia versicolor adulta è in fondo alla sua ragnatela, apparentemente senza vita... Forse sta mutando, non la voglio disturbare, ma dalla posizione nutro seri dubbi... :wub: :o :o :o

Cercando di mantenere la mente lucida... Nutro la versicolor e lo sling che mi è morto a camole del miele... Potrebbero essere portatrici di qualcosa che uccida un ragno in due settimane??? Gli animali sono addirittura in stanze diverse, li nutro con pinze diverse, e le condizioni ambientali le mantengo precise a livelli paranoici...

L'avicularia tra l'altro passeggiava sul suo tronco stamattina, e i movimenti erano sicuri, nessun tremore o tentennamento...

Speriamo che la versicolor sia in muta, non posso perdere 2 ragni in pochi giorni, è assurdo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ai moderatori del forum, questo topic sta diventando un monologo, lo so, ma non so a chi altro rivolgermi...

La mia versicolor subadulta è morta. A tre giorni dalla morte dello sling.

Non ci posso credere... sto male, e la cosa che mi da fastidio (come dicevo ieri in chat a spiderling) è che quelli che conosco mi prendono pure in giro sul fatto che io stia male per un ragno...

Non lo so, forse nessuno capirà le ragioni di queste due morti, sto cercando un errore che potrei aver commesso, ma sinceramente oltre ai parametri temp-umidità e al tenere la teca in maniera da non far proliferare muffe o altro non so cosa fare.

Sicuramente è colpa mia, non può essere stato solo il caso, stanotte ho spulciato tutto il forum e a nessuno prima era successa una cosa del genere...

Ripeto, l'unica cosa che avevano in comune i due ragni morti sono le camole con cui le nutrivo, ma non lo trovo così illuminante...

Scusatemi ancora per lo sfogo, è che mi sento terribilmente in colpa, e vorrei tanto trovare una spiegazione logica...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

se non ci sono stati sbalzi di temperatura e i parametri erano giusti l unica cosa che puo essere la causa della morte dovrebbe essere il cibo. se moriva solo il sling ti potevo dire che sono cose che succedono perche le avicularie sono abbastanza difficili da tirare su (da quello che mi hanno detto, io non ne ho mai avute). essendoti morta pure la avi subadulta.. puo essere quasi sicuramente il cibo

Link al commento
Condividi su altri siti

Giango mi dispiace moltissimo....anche io sto male quando ho una perdita...come dici Trinity le Avicularia son abbastanza fragili come genere e quindi hanno bisogno di maggiore attenzione che credo tu abbia dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite grond

Ciao Marco

Mi dispiace per i tuoi ragni,ma non mollare!!!!Per quanto riguarda quelle persone che non capiscono il tuo stato d'animo.....bhe fregatene!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti