Jump to content

un cocoon inaspettato

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ieri notte mi sono avvicinata al piccolo terrario della Textrix per vedere se c'era bisogno di spruzzare qualche goccia sulla tela...da giorni avevo notato che era cresciuta molto ed era gonfia, e mi aspettavo sinceramente una muta date le dimensioni, visibilmente minori di quelle della Textrix di un mio amico...invece con mia grande sorpresa ho trovato un piccolo ovisacco, incollato alla parete del barattolo...ci sono rimasta di stucco! ma è stato emozionante!! se qualcuno sa darmi qualche consiglio sul da farsi gli sarei grata! :D

Oggi, andando a studiare a casa di un collega, ho visto che aveva fatto il cocoon anche la sua Textrix...nella stessa notte della mia! che curiosa coincidenza! :D

Ciao Faby,

capisco l'emozione..per la prima volta stai per diventare "mamma" di una miriade di ragnetti, hihihihi!

Il consiglio che ti posso dare è di continuare a nebulizzare come già stai facendo e di spostare la mamma in un altro terrario appena vedi che i ragnetti iniziano a formarsi dentro l'ovisacco. Gli slings mangiano solo dopo la prima muta, potrai offrirgli delle piccole drosofile..quando vedi che iniziano a mangiare ti consiglio di dividerli subito!

Spassiarì! :D

Mara

p.s.

per la coincidenza non saprei che dire..magari quella notte c'erano dei parametri particolarmente adatti alla deposizione del cocoon! AHAH!