bacchisio Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 posto le foto che nn sono di ottima qualità ma qualcosa si vede... ho trovato questo pomeriggio tre esemplari due identici e uno differente. per il primo sarei propenso ad un lycosidae mentre alla seconda forse un amaurobiidae http://img242.imageshack.us/my.php?image=03ag4.jpg sfortunatamente quest'esemplare l'ho trovato mezzo addormentato ed era già mutilato ahimè..in quanto a dimensioni legspan di circca 2 cm e corpo inferiore al cm o,8 circa. http://img234.imageshack.us/my.php?image=02ik2.jpg questo esemplare è leggermente piu grosso dell'altro circa 1 cm di corpo e legspan 2-2,1 cm. misure approsimative in quanto tutti e due gli esemplari sono molto vispi e attivi. vi ringrazio già in anticipo: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bacchisio Inviato 4 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 il primo esemplare ha sull'addome un bel disegno bianco simmetrico su addome scuro tendente al rosso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 Dalle foto si capisce ben poco, mi sembra che comunque quei ragni non corrispondano alle famiglie che dici. Il primo, secondo me, è troppo slanciato ed affusolato per essere un Lycosidae... Sarei più orientato sui Segestriidae. Il secondo non mi sembra Amaurobius; dal colore e la posizione ricorda i generi Zoropsis e Cheiracanthium e alcuni Gnaphosidae e Clubionidae. Ma, con delle foto così sfuocate, sono solo semplici ipotesi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bacchisio Inviato 4 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 guarda non saprei propio...domani faccio delle foto come si deve e cosi vedremo. ho fatto qualche ricerca e...non è facile.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 Il secondo secondo me è Zoropsis.... ma proprio così a "sentimento"più che a vista... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bacchisio Inviato 8 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 Il secondo secondo me è Zoropsis.... ma proprio così a "sentimento"più che a vista...Ciao <{POST_SNAPBACK}> non credo in un zoropsis...comunque domani posto le foto più dettagliate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati