Jump to content

Camola incastrata nella tela

Share

Recommended Posts

Come da titolo... ho dato un bel camolone del miele alla mia a.versicolor, proprio sulla tela.

Visto che l'ha subito attaccata, me ne sono andato senza pensarci troppo.

Ora, al mio ritorno, vedo la camola intera, ma che non mostra più segni di vita, incastrata nella tela, e il ragno che non la degna di un minimo sguardo...

Che faccio? la lascio lì? per toglierla dovrei sfasciare completamente tutta la costruzione di tela...

ciao,

io ti consiglio di toglierla anche al costo di rompere un po la tela.....tanto se la rifà...pero non correrei il rischio di attirare acari con il resto dell cibo che avrebbe conseguenze molto piu grave per il rango che rompergli la tela...

saluti

melanie

• 1 month later...
Intervento chirurgico di precisione e... tolta, senza danneggiare troppo la tela.

Sorpesa, la camola è ancora viva... non mangia da una settimanella, l'opistoma è sgonfio... mi sembra strano sia in premuta... che dite?

una volta accertato il trapasso della vittima...o presunta tale, nel caso in cui non venga mangiata è bene toglierla prima dell'insorgenza di parassiti...stessa cosa per un pasto lasciato a metà...toglierlo prima che cominci la decomposizione.

Per quanto riguarda la camola...dopo una settimana di digiuno il suo valore nutrizionale credo che rasenti lo zero. CiaoCiao