zipetomarco Inviato 4 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2006 Salve ragazzi...Qualche giorno fa roccolucio mi ha aiutato a postare le immagini di un presunto coccon che la mia zoropsis spinimana ha realizzato nel terraio...Elvise,analizzate le foto,ha decisamente espresso il suo parere a proposito,convinto che quello strano ammasso,come mostrano le foto http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=7708 sia senza dubbio opera del ragno e che in aggiunta,probabilmente,possa essere cmq stato attaccato da muffa...Avendo orala necessità di costruire una incubatrice dove sistemare il cocoon,vi chiedo come prelevare il predetto cocoon e se (come credo) debba eliminare quelle strane "bocche" visibili nelle foto che io reputo essere degli sfoghi di una presunta muffa...Sper di aver inserito correttamente il link e di ricevere presto risposte.Thanks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2006 non capisco la necessità di un'icubatrice... se è veramente un cocoon lascialo li dov'è, insieme con la madre che se ne prende cura... E non credo sia ammuffito... o quantomeno sarebbe la prima volta che vedo una ragnatela attaccata da muffe... la tela dei nostri ottozzamputi amici, tra le tante proprietà che ha, ha quella di essere resistente agli attacchi di muffe e batteri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2006 non capisco la necessità di un'icubatrice... se è veramente un cocoon lascialo li dov'è, insieme con la madre che se ne prende cura... E non credo sia ammuffito... o quantomeno sarebbe la prima volta che vedo una ragnatela attaccata da muffe... la tela dei nostri ottozzamputi amici, tra le tante proprietà che ha, ha quella di essere resistente agli attacchi di muffe e batteri... <{POST_SNAPBACK}> una volta la usavano per curare le ustioni se non sbaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zipetomarco Inviato 6 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2006 non capisco la necessità di un'icubatrice... se è veramente un cocoon lascialo li dov'è, insieme con la madre che se ne prende cura... E non credo sia ammuffito... o quantomeno sarebbe la prima volta che vedo una ragnatela attaccata da muffe... la tela dei nostri ottozzamputi amici, tra le tante proprietà che ha, ha quella di essere resistente agli attacchi di muffe e batteri... <{POST_SNAPBACK}> Ma leggendo la tua risposta sono ora,io,a non capire qualcosa...E cioè...Se ti sembra strano che un cocoon venga attaccato da muffa,mi sai spiegare coxa diavolo sono quelle due "pallette" bianche che le frecce indicano nella foto???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 non saprei.. magari era muffetta che c'era prima sul terreno... Se la muffa avesse veramente attaccato il cocoon, stai certo che a quest'ora ne sarebbe già ricoperto completamente... Ma, ripeto... la tela di ragno è inattaccabile, generalmete... non dico che è impossibile, ma è molto improbabile che venga attaccata da muffa... Per questo ti dico di non spostarlo.... soprattutto poi, essendo un coccon di Zoropsis, che non è una semplice pallina ma è una struttura più complessa, è praticamente impossibile levarlo senza fare danno, a meno che non togli tutta la zolla di terra... ma a sto punto non risolvi niente. Lascialo li e abbi fede! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zipetomarco Inviato 7 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 non saprei.. magari era muffetta che c'era prima sul terreno... Se la muffa avesse veramente attaccato il cocoon, stai certo che a quest'ora ne sarebbe già ricoperto completamente... Ma, ripeto... la tela di ragno è inattaccabile, generalmete... non dico che è impossibile, ma è molto improbabile che venga attaccata da muffa... Per questo ti dico di non spostarlo.... soprattutto poi, essendo un coccon di Zoropsis, che non è una semplice pallina ma è una struttura più complessa, è praticamente impossibile levarlo senza fare danno, a meno che non togli tutta la zolla di terra... ma a sto punto non risolvi niente. Lascialo li e abbi fede! <{POST_SNAPBACK}> perfetto...MA allora,dato che ormai ci torviamo a questo punto,ti chiedo un'altra cosa...Senz'altro tu,ocme la maggiorn parte delgi utenti di questo fourm,siete più esperti in materia,di qauanto non lo sia io...Allora vi chiedo...PErkè non vedo mai la mia zoropsis vicino al cocoon,perkè non la vedo stargli vicino o proteggerlo se cerco di toccarlo?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 9 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2006 perfetto...MA allora,dato che ormai ci torviamo a questo punto,ti chiedo un'altra cosa...Senz'altro tu,ocme la maggiorn parte delgi utenti di questo fourm,siete più esperti in materia,di qauanto non lo sia io...Allora vi chiedo...PErkè non vedo mai la mia zoropsis vicino al cocoon,perkè non la vedo stargli vicino o proteggerlo se cerco di toccarlo?? già, perchè??? la mia Zoropsis ha fatto un cocoon e non si muove dal suo angolino mai! ci sta sempre sopra a protezione.... magari però fa così solo la mia.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati