Regaleco Inviato 26 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2006 Il tempo passa ma la curiosità che i ragni suscitano rimane immutata nonostante diventi sempre meno frequente vedere qualcosa di nuovo . . . beh oggi è successo con questa bella Filistata insidiatrix della quale avevo solo sentito parlare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bacchisio Inviato 26 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2006 davvero un bell'incontro:D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 26 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2006 (modificato) già, gran bel ragno che ho incontrato la prima volta quando avevo solo 16 anni ... quindi una vita fa. Pur avendolo osservato in natura e in cattività per tantissimo tempo, pensate che ... ne conosco il nome solo da pochissimi anni cioè da quando ho avuto accesso ad Internet. Da ragazzino di solito hai un metodo di classificazione tutto tuo ... e infatti l'avevo messo tra i ragni 'fifoni' perchè con le sue prede usava più l'astuzia e la sua super ragnatela filacciosa che l'aggressività. I suoi piccolissimi cheliceri poi mi confermavano questa impressione. Un pò alla volta l'ho osservato meglio e ne ho apprezzato le grandi qualità e l'immortale resistenza anche in situazioni di allevamento non ideali. i-lang una volta scrisse che può addiritura arrivare a 12 anni di età. Sarà proprio per questo che il ragno che sta da più tempo con me è appunto una femmina di questa specie, da quasi 5 anni. ...CIAO Modificato 26 Novembre 2006 da roccolucio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 27 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 già, gran bel ragno che ho incontrato la prima volta quando avevo solo 16 anni ... quindi una vita fa. Pur avendolo osservato in natura e in cattività per tantissimo tempo, pensate che ... ne conosco il nome solo da pochissimi anni cioè da quando ho avuto accesso ad Internet. Da ragazzino di solito hai un metodo di classificazione tutto tuo ... e infatti l'avevo messo tra i ragni 'fifoni' perchè con le sue prede usava più l'astuzia e la sua super ragnatela filacciosa che l'aggressività. I suoi piccolissimi cheliceri poi mi confermavano questa impressione. Un pò alla volta l'ho osservato meglio e ne ho apprezzato le grandi qualità e l'immortale resistenza anche in situazioni di allevamento non ideali. i-lang una volta scrisse che può addiritura arrivare a 12 anni di età. Sarà proprio per questo che il ragno che sta da più tempo con me è appunto una femmina di questa specie, da quasi 5 anni. ...CIAO <{POST_SNAPBACK}> Ah però . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati