evon69 Inviato 8 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2006 Ieri sera ho cambiato di casa il mio scorpioncino, ne ho approfittato per una foto http://img149.imageshack.us/my.php?image=f...a0711008zl0.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reghe Inviato 10 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2006 Ciao.Bella foto.è praticamente identico a quello che osservo da qualche giorno nel mio terrario.Quanto è lungo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
evon69 Inviato 11 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2006 Ciao.Bella foto.è praticamente identico a quello che osservo da qualche giorno nel mio terrario.Quanto è lungo? <{POST_SNAPBACK}> circa 5 cm , ma non l'ho mai misurato con un metro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reghe Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2006 Se ti piace fargli le foto, dovresti provare a farne una usando,al buio,una luce uv.Io ho appena preso su e-bay un led a luce ultravioletta (basta e avanza,non costa molto,3,50 euro compresa la spedizione)e ti garantisco che l'effetto è stupendo.A proposito...qualcuno sa dirmi se questo effetto si ha solo con gli scorpioni o anche con altri insetti?Ho notato che si evidenziano anche i resti di una cimice,avanzi di un pasto del mio Euscorpius.Posterò delle foto, non appena capisco come farlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reghe Inviato 11 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2006 Oops,correggo:3,10 euro.Basta attaccarlo ad una batteria da 9v ed il gioco è fatto.Utile anche per osservare gli scorpioni nel loro habitat,anche se la gittata non è un granchè (2 metri),ma per quello ci sono le lampade apposta. Ecco qualche foto,anche del terrario.Le prossime saranno quelle con luce uv. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
evon69 Inviato 13 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2006 Oops,correggo:3,10 euro.Basta attaccarlo ad una batteria da 9v ed il gioco è fatto.Utile anche per osservare gli scorpioni nel loro habitat,anche se la gittata non è un granchè (2 metri),ma per quello ci sono le lampade apposta. Ecco qualche foto,anche del terrario.Le prossime saranno quelle con luce uv. <{POST_SNAPBACK}> ma con la uv lo vedi verde Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reghe Inviato 13 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2006 sì.al buio anche verde fosforescente.però ho provato a fare delle foto,ma con la macchina (digitale) non fa questo effetto,già sul display si vede come se fosse illuminato da una semplice luce blu.Credo che sia dovuto a qualche filtro,ma in realtà non ne ho idea.Comunque da vedere a occhio nudo è bellissimo.se qualcuno mi spiega come risolvere il problema mi farebbe un piacere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
evon69 Inviato 15 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2006 sì.al buio anche verde fosforescente.però ho provato a fare delle foto,ma con la macchina (digitale) non fa questo effetto,già sul display si vede come se fosse illuminato da una semplice luce blu.Credo che sia dovuto a qualche filtro,ma in realtà non ne ho idea.Comunque da vedere a occhio nudo è bellissimo.se qualcuno mi spiega come risolvere il problema mi farebbe un piacere. <{POST_SNAPBACK}> che problema?!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reghe Inviato 15 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2006 se io sono al buio e illumino lo scorpione con il led a luce uv,lo vedo verde fosforescente,e fino a qui tutto ok;ho provato però a fare delle foto con una digitale,con e senza flash,e non vedo questo effetto,neanche nel display,prima di fare la foto.Si vede semplicemente lo scorpione come se fosse illuminato da una banalissima luce blu (non uv).non so se si capisce quello che voglio dire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
evon69 Inviato 15 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2006 se io sono al buio e illumino lo scorpione con il led a luce uv,lo vedo verde fosforescente,e fino a qui tutto ok;ho provato però a fare delle foto con una digitale,con e senza flash,e non vedo questo effetto,neanche nel display,prima di fare la foto.Si vede semplicemente lo scorpione come se fosse illuminato da una banalissima luce blu (non uv).non so se si capisce quello che voglio dire. <{POST_SNAPBACK}> probabilmente la digitale in automatico bilancia i colori o ha un qualche filtro uv Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reghe Inviato 15 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2006 boh...è veramente un peccato non poter postare delle foto che facciano vedere quell'effetto.vabbè,comunque grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
evon69 Inviato 16 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2006 boh...è veramente un peccato non poter postare delle foto che facciano vedere quell'effetto.vabbè,comunque grazie. <{POST_SNAPBACK}> se ho tempo questo week end ci provo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati