Millejager Inviato 7 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2006 Copiato dal precedente topic: la mia brachipelma ha mutato dieci giorni fa e dalla muta ho notato che gli si erano ingrossati i pedipalpi. Erano molto più tozzi. Oggi ha avuto uno strano comportamento: Ha iniziato a tessere una tela per poi mettersi sotto di essa a mo' di tenda a pancia sopra..... come se dovesse rimutare....... Dopo qualche minuto ha cominciato a mordicchiarsi i pedipalpi con chiara uscita di liquido (probabilmente sangue) questo strano comportamento è durato per una mezz'ora. Alla fine di tale rituale dai pedipalpi sono usciti come 2 uncini? Se non sbaglio questo avviene quando il maschio raggiunge la maturità sessuale giusto? Ecco mentre muta: Come si può vedere i pedipalpi sono normali. Da questa foto si nota come siano notevolmente ingrossati In questa si nota come stia per cambiare la bestioline in questione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Millejager Inviato 7 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2006 Ed ecco ieri: Si è disposta come se dovesse mutare e successivamente ha iniziato a mordersi i pedipalpi per aiutare la fuoriuscita dei bulbi (corretto il nome??) come si vede nella foto successiva: Allora??? e' un atteggiamento normale???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 7 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2006 Tutto normale si tratta di un maschio adulto pronto per la rirpoduzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 7 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2006 si tratta di una bohemi (non so se l ho scritto giusto)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 7 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2006 Si, mi sembra proprio una bohemi!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Millejager Inviato 7 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2006 Sì è una bohemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Millejager Inviato 7 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2006 e quali sono le aspettative di vita di una Bohemi maschio? Finora, dopo aver esaminato la muta, credevo si trattasse di una femmina..... pensate un po'..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati