Vai al contenuto

problema di temperatura

Messaggi raccomandati

io ho messo la mia rufilata in un terrario di ca 45cm di altezza gia quando aveva 5-6cm di legspan. non vedo nessun problema. ce da starci un po piu dietro con il cibo. se la tieni in una piccola faunabox e piu facile controllare se mangia o no.

posta una foto della tua metallica...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io ho messo la mia rufilata in un terrario di ca 45cm di altezza gia quando aveva 5-6cm di legspan. non vedo nessun problema. ce da starci un po piu dietro con il cibo. se la tieni in una piccola faunabox e piu facile controllare se mangia o no.

posta una foto della tua metallica...

eccola, purtroppo ieri sera non si spostava da lì e non avevo modo di fare di meglio:)

http://img224.imageshack.us/my.php?image=img0011sv5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho a casa un ex acquarietto marino ormai vuoto che ha le pareti in plexiglas( per cui forabili)

le dimensioni sono:

40x20x30 (lunghezza x larghezza x altezza), se eventualmente gli facessi un coperchio(dopo una gran bella pulita dal sale:))?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

24° vanno bene come temperatura minima...l'umidità è ok alzala quando si avvicina il periodo premuta.

la temperatura adesso ho problemi ad alzarla per la disposizione del riscaldamento, appena cambio il terraio la sistemo :)

voi cosa ne dite dell'ex acquario?!? è troppo piccolo(soprattutto basso)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel mio terrario ho un cavo da 50W di 5 metri posto nella parete posteriore.

E' potente ma devo scaldare un ex acquario con vetri spessi 1 cm e misura 70 X 50 X 50h, è diviso in due e ospita due tarantole quindi come se fossero 2 terrari di 50 X 35.

Invece del polistirolo (che esteticamente è orribile) ho usato un pannello di compensato al quale ho inchiodato il cavetto con degli appositi fermacavi. :)

La temperatura varia da 23 ai 26-27°

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le speci arboricole l' apertura del terrario dovrebbe essere a ghigliottina e frontale, mai utilizzare terrari con apertura dall' alto altrimenti rischi di distruggere la tana che il ragno si costruisce.

Solitamente le Avicularia costruiscono tane tubolari nella parte alta del terrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le speci arboricole l' apertura del terrario dovrebbe essere a ghigliottina e frontale, mai utilizzare terrari con apertura dall' alto altrimenti rischi di distruggere la tana che il ragno si costruisce.

Solitamente le Avicularia costruiscono tane tubolari nella parte alta del terrario.

allora niente ex acquario... mi toccherà spendere di nuovo... ad autocostruire non penso di essere in grado :)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora niente ex acquario... mi toccherà spendere di nuovo... ad autocostruire non penso di essere in grado ;)

non è così difficile autocostruire un terrario, basta avere le idee chiare su come farlo, un progeto pensato bene e studiare i passaggi per costruirlo. fidati che non è così difficile, alla fine stiamo parlando grossomodo di un paralelepipedo (adesso mi silurano ;) )

comunque se prendi carta e penna e fai qualche schizzo secondo me tiri fuori qualcosa di buono, tieni conto che le pareti hanno uno spessore!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora niente ex acquario... mi toccherà spendere di nuovo... ad autocostruire non penso di essere in grado ;)

non è così difficile autocostruire un terrario, basta avere le idee chiare su come farlo, un progeto pensato bene e studiare i passaggi per costruirlo. fidati che non è così difficile, alla fine stiamo parlando grossomodo di un paralelepipedo (adesso mi silurano ;) )

comunque se prendi carta e penna e fai qualche schizzo secondo me tiri fuori qualcosa di buono, tieni conto che le pareti hanno uno spessore!

non è il disegno il problema, è l'incollaggio etc... non ho molta manualità... ad ogni modo problema risolto... eccovi le nuove foto :

Cosa ne pensate?!? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

OPS.... ho dimenticato le foto ;)

http://img153.imageshack.us/my.php?image=f...a0711015mn7.jpg

Acquistato ieri sera, 50x35x38... il riscaldamento così è solo provvisorio...;)

la corteccia di sbieco l'ho puntata sui vetri con della colla a caldo per evitare pericolosi crolli, torba 3 cm circa... temperatura... molto bassa, 21°, ho aggiunto anche il foglio sperando si scaldi di piu', umidita, 75%-80%.

Link al commento
Condividi su altri siti