poldo Inviato 15 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2006 Ciao a tutti, mi chiamo stefano e mi sto appassionando di artropodi. Ieri ho avuto la fortuna di trovare uno scorpione penso sia E. volevo per prima cosa fare i miei complimenti agli autori del forum e del sito. Volevo poi chiedere come si fa a distinguere un maschi da una femmina? so che ci sono molti altri topic, ma sono tanti, quindi ho preferito aprirne uno nuovo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poldo Inviato 15 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2006 Ho visto che sotto presenta due alette, cosa sono? mi servono per determinare il sesso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 16 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 Allora... le "alette" sono particolari organi di senso chiamati pettini, ed effettivamente servono per determinare il sesso... nei maschi sono più sviluppati, nelle femmine sono più ridotti... Nel genere Euscorpius, inoltre, i maschi hanno il telson più "rigonfio" delle femmine, e hanno una struttura corporea più "snella", per così dire... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poldo Inviato 16 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 Penso che sia una machio allora, perchè i pettini sono ben visibili, dal sotto. Inoltre ha una struttura snella. grazie mille Matteus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati