Extasy Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2006 Ciao a tutti come state? Io tutto bene, ascoltate: il mio Cyclosternum fasciatum presenta dei puntini bianchi sull' opistosoma, diciamo nella zona vicina al congiungimento del cefalotorace. Siccome per fortuna non ho mai avuto esperienza coi seguenti, devo preoccuparmi all' idea che siano nematodi? In un altro caso cosa potrebbe essere? Grazie Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 13 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2006 Ciao Marco! Io non mi preoccuperei più di tanto, finchè rimangon pochini... nematodi non sono... forse muffa o simile... finchè rimane poca non è un problema, con la muta verrà più linda di prima... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 14 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2006 Ciao Marco! Io non mi preoccuperei più di tanto, finchè rimangon pochini... nematodi non sono... forse muffa o simile... finchè rimane poca non è un problema, con la muta verrà più linda di prima... <{POST_SNAPBACK}> Grazie Matteus, non avendo mai visto i nematodi (fortunatamente) mi ero un pò preoccupato. Allora attenderò la prossima muta per vedere i risultati. Grazie mille Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 28 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2006 ciao a tutti! non so se ho fatto bene ad attaccarmi a questo post... spero di sì!! la mia argiope ha dei puntini rossi irregolari sull'opistoma!! è dovuto solo al fatto che il suo ciclo vitale sta per finire oppure è una qualche muffa che potevo evitare?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 28 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2006 Exta. Controlla solo per scrupolo che non siano gruppetti di acari che si sono annidati sulla giuntura del peduncolo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 28 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2006 acari?? vado a controllare subito!! grazie!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 28 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2006 controllato!! povera argiopina! l'ho svegliata mentre dormiva! ha fatto un po' di resistenza ma poi si è fatta guardare per benino!! è stata bravissima immobile tutto il tempo!! ... comunque niente acari!! sono della macchie (4 precisamente) che da circa il centro dell'opistoma scendono verso le filiera in diagonale e rimpicciolendosi... questa mattina erano rosso abbastanza acceso, adesso si sono scurite e si potrebbe dire incrostate... può essere emolinfa?? che la mia argiopina abbia lottato con una preda? il mio terrario è all'aperto e non sarebbe difficile una intrusione esterna da parte di qualche insetto più piccolo di lei... in ogni caso sembra che stia scomparendo! domani vedo in che stato è! ps. rimessa delicatamente sulla sua tela ha esitato un po' prima di salirci sopra, ha indugiato nel piccolo contenitore dove l'avevo osservata... non c'è pericolo che non la riconosca vero? non vorrei che non riconoscesse nemmeno il suo cocoon! magari se lo divora! ... non devo temere vero? grazie buona notte!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 29 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2006 Non me ne vogliate, ma non itendevo che dovevate predere il vostro ragno rivoltandolo come un pedalino, un controllo visivo a distanza"senza maneggirlo" era piu che sufficente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 29 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2006 Non me ne vogliate, ma non itendevo che dovevate predere il vostro ragno rivoltandolo come un pedalino, un controllo visivo a distanza"senza maneggirlo" era piu che sufficente. <{POST_SNAPBACK}> non ti preocupare sono stato molto delicato, e poi lei alla fine è stata molto collaborativa, in ogni caso non è mia abitudine invadere la privacy di questi animaletti! ps. le macchie sono sparite (ho controllato a distanza ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati