Vai al contenuto

Il mio ragno sta morendo

Messaggi raccomandati

Raga oggi purtroppo stavo andando a dare da mangiare a una delle mie 2 hogna radiata

e ho constatatoi con molto dispiacere che sta morendo.Cioè più o meno sapevo che verso questo periodo si esauriva il loro ciclo vitale e aìvevo notato già ultimamente che poco all volta mi stava lasciando (mangiava sempre meno e restava sempre più immobile)però vedendo l'alta vitalità dell'altro esemplare non credevo fosse così vicina la sua fine...ora sta messa proprio male.Non credo sia più possibile salvarla ma non me la sento nemmeno di farla morire di mia mano...

Cosa posso fare???Datemi consiglial più presto per favore. :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso di Hogna radiata direi all'incirca un anno e mezzo dalla nascita.

Nel caso di Lycosa può variare a seconda del clima, ma direi almeno due anni, anche tre.

Puoi mettere l'esemplare in freezer se vuoi eutanasizzarlo, altrimenti lascialo morire normalmente, non penso soffra poi così tanto.

Ciao

Ema

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho seguito a storia di questo tuo ragno ... quindi non so se oltre a nutrirlo lo dissetavi anche nel modo giusto. Quindi se in questo momento è ancora vivo potresti provare a farlo bere forse è solo disidratato. Una goccina d'acqua su una supeficie non assorbente potrebbe farlo riprendere. Se invece si tratta di maschio o di una femmina adulta che hanno completato i loro cicli biologici ... allora c'è veramente poco da fare. La soluzione del freezer potrebbe essere quella migliore ... si 'addormeterà' e morirà contemporaneamente ...CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

E' già difficile che un essere umano possa capire un altro essere umano figuriamoci se può capire cosa prova un ragno.

Credo che la cosa migliore sia lasciarlo morire come è normale che sia e come da milioni e milioni di anni fanno tutti i suoi simili: senza freezer.

Link al commento
Condividi su altri siti