Susanna Posted September 29, 2006 Report Share Posted September 29, 2006 Da ieri mattina Nichi non è più sulla sua tela nel pomeriggio l'ho cercata tanto intorno alla sua casa e ai suoi ovosacchi ma nulla, di lei nessuna traccia. Forse è andata a morire da qualche parte e non lì sulla sua tela come mi era stato detto Quella tela intatta con qualche moscerino qui e la' ora è una casa vuota. In internet non ho trovato tutte le informazioni su questa argiope così come avrei voluto e quindi mi restano tanti dubbi su un esserino che inaspettatamente mi ha incantata Susanna Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted September 29, 2006 Report Share Posted September 29, 2006 morire nella tela non significa restarci... se non si aggrappa cade e può essere stata predata ecc. la sua vita era finita............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Susanna Posted September 29, 2006 Author Report Share Posted September 29, 2006 Secondo voi un ragno può passare da uno stato perfettamente vitale alla morte? Certo, quello che dici è probabile, forse è caduta dalla tela... quale animale potrebbe averla predata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maiusmalum Posted September 30, 2006 Report Share Posted September 30, 2006 Non solo un ragno può passare da uno stato perfettamente vitale alla morte, lo possono fare anche tutti gli altri esseri viventi Le argiopi sono molto stazionarie, in genere vivono per tutta la vita sulla tela che si costruiscono- a meno che non capiti qualche cosa che le disturbi o le distrugga la tela. Ci sono molte probabilità che l'argiope non sia sopravvissuta, ma nessuno potrebbe dirlo con certezza. Chi lo sa, magari è stata disturbata e ha creato un'altra tela. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts