attila Inviato 16 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2006 Ciao a tutti, sono entrato in possesso di una grassa larva di Odontolabis dalmani, sapreste consigliarmi un mix adatto per darle habitat e cibo? Per ora è alloggiata nel misto che mi hanno dato assieme alla larva, mi hanno consigliato quercia e faggio triturati. Dunque potrebbe andare bene il mix solito che si usa per i coleotteri? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Mangoni Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2006 Ciao, sì, gli Odontolabis sono tra i lucanidi quelli che più si possono allevare in maniera simile alle cetonie. Usa un substrato per cetonini - una parte di humus, una di foglie morte e una di legno marcio. trita tutto finemente e aggiungi del legno marcio in pezzi più grossi, e dovresti avere un ottimo substrato. quercia e faggio sono ottimi. A presto! Andrea Ciao a tutti, sono entrato in possesso di una grassa larva di Odontolabis dalmani, sapreste consigliarmi un mix adatto per darle habitat e cibo? Per ora è alloggiata nel misto che mi hanno dato assieme alla larva, mi hanno consigliato quercia e faggio triturati. Dunque potrebbe andare bene il mix solito che si usa per i coleotteri? <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
attila Inviato 17 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2006 Grazie per la conferma! Ho tritato foglie morte e legno marcio di quercia ed ho formato un substrato di circa 6 cm nel faunabox (15x15x20cm). Ho notato che la larva ha la strana tendenza a non interrarsi, e se la copro con la segatura esce allo scoperto...è normale o dovrebbe stare interrata? p.s. ho sterilizzato nel microonde il substrato prima di introdurvi la larva,ho fatto bene o andava messo così com'era? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sarateo Inviato 11 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2007 ciao, come fate a tritare il legno? col frullatore ci vuole una vita grazie sara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati