Vai al contenuto

Larva Odontolabis dalmani

attila

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono entrato in possesso di una grassa larva di Odontolabis dalmani, sapreste consigliarmi un mix adatto per darle habitat e cibo? Per ora è alloggiata nel misto che mi hanno dato assieme alla larva, mi hanno consigliato quercia e faggio triturati. Dunque potrebbe andare bene il mix solito che si usa per i coleotteri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sì, gli Odontolabis sono tra i lucanidi quelli che più si possono allevare in maniera simile alle cetonie. Usa un substrato per cetonini - una parte di humus, una di foglie morte e una di legno marcio. trita tutto finemente e aggiungi del legno marcio in pezzi più grossi, e dovresti avere un ottimo substrato. quercia e faggio sono ottimi. A presto!

Andrea

Ciao a tutti, sono entrato in possesso di una grassa larva di Odontolabis dalmani, sapreste consigliarmi un mix adatto per darle habitat e cibo? Per ora è alloggiata nel misto che mi hanno dato assieme alla larva, mi hanno consigliato quercia e faggio triturati. Dunque potrebbe andare bene il mix solito che si usa per i coleotteri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la conferma! Ho tritato foglie morte e legno marcio di quercia ed ho formato un substrato di circa 6 cm nel faunabox (15x15x20cm). Ho notato che la larva ha la strana tendenza a non interrarsi, e se la copro con la segatura esce allo scoperto...è normale o dovrebbe stare interrata?

p.s. ho sterilizzato nel microonde il substrato prima di introdurvi la larva,ho fatto bene o andava messo così com'era?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...