Danilo Inviato 22 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2006 Eccovi un paio di ragni abruzzesi fotografati al volo: Il buon Piergy azzarda Amaurobius sp. Con questo invece brancoliamo nel buio. Posso aggiungere che è un mashio adulto i corca 3 cm ls. Località: Fossacesia (CH) 70 m slm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 22 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2006 Episinus spp? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 23 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2006 Ciao Danilo, bentornato! Sei sicuro che quelle appendici nere così sviluppate siano i pedipalpi e non i cheliceri? Potrebbe essere un Tetragnathidae... tesseva? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 23 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2006 Ciao Danilo, bentornato! Sei sicuro che quelle appendici nere così sviluppate siano i pedipalpi e non i cheliceri? Potrebbe essere un Tetragnathidae... tesseva? <{POST_SNAPBACK}> Sicurissimo, l'ho visto "di profilo" ed erano indubbiamente i palpi. Niente tela, stava sul muro della cucina, è rimasto fermo in zona per un paio di giorni prima di sparire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 23 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2006 Mi sembra QUEL Philodromidae che non riusciamo mai a capire cos'è... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati