Vai al contenuto

accoppiamento

Ospite damiano

Messaggi raccomandati

Ospite damiano

ciao a tutti io ho due grammostole rosa maschio e femmina da due anni ormai mangiano tanto e stanno benissimo volevo chiedermi per prima cosa nn hanno mai fatto la muta da quando le ho come mai è normale?

poi seconda cosa come faccio a farle accoppiare se e soprattutto quando riesco a capire quando? ho provato a metterle insieme ma la femmina attacca il maschio e cerca di morderlo è molto aggressiva visto che quando l'ho comprata da un cretino e mi ha detto che per incattivirla gli dava le schicchere addosso sono contento che gli e lo tolta! fatemi sapere grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mi vuoi dire che in 2 anni non hanno mai fatto una muta? Sicuro non siano di plastica?

Edit:

volevo chiedermi per prima cosa nn hanno mai fatto la muta da quando le ho come mai è normale?

Ah, e da quando le hai? Un mese? Due?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, è normale.

le mie due G.rosea non mutano da due anni e la Brachypelma emilia ha mutato un mese fa dopo la bellezza di quasi due anni e mezzo.

sono animali lenti, soprattutto da adulti.

Alvise

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

E risaputo che il genere grammostola, sia molto lento nel crescere con la maturità che arriva anche dopo 5 o 6 anni dalla nascita. Per le mute quindi, come ha detto Alvise non mi preoccuperei.

Prima di tentare l'accoppiamento è necessario riuscire ad inquadrare il momento idoneo. Infatti, entrambi gli esemplari dovranno essere adulti ( nel maschio ad esempio si nota con la presenza dei bulbi sull'estremità dei pedipalpi), il maschio avrà dovuto fare delle tele spermatiche con cui sia riuscito a caricare di sperma i bulbi succitati, e la femmina dovrà essere preferibilmente fresca di muta e recettiva.

Questo per dire che non basta solo metterle insieme nello stesso terrario.

Per quanto riguarda l'atto vero e proprio dell'accoppiamento, visto la mia pivellaggine, aspetta quelche buon suggerimento dai "grandi" del forum!!!!

<_>

Link al commento
Condividi su altri siti