Ospite damiano Inviato 20 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2006 ciao a tutti io ho due grammostole rosa maschio e femmina da due anni ormai mangiano tanto e stanno benissimo volevo chiedermi per prima cosa nn hanno mai fatto la muta da quando le ho come mai è normale? poi seconda cosa come faccio a farle accoppiare se e soprattutto quando riesco a capire quando? ho provato a metterle insieme ma la femmina attacca il maschio e cerca di morderlo è molto aggressiva visto che quando l'ho comprata da un cretino e mi ha detto che per incattivirla gli dava le schicchere addosso sono contento che gli e lo tolta! fatemi sapere grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John Inviato 20 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2006 Scusa mi vuoi dire che in 2 anni non hanno mai fatto una muta? Sicuro non siano di plastica? Edit: volevo chiedermi per prima cosa nn hanno mai fatto la muta da quando le ho come mai è normale? Ah, e da quando le hai? Un mese? Due? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite damiano Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2006 le ho da due anni e vi giuro che nn hanno mai fatto muta nessuna delle due è una cosa negativà? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2006 no, è normale. le mie due G.rosea non mutano da due anni e la Brachypelma emilia ha mutato un mese fa dopo la bellezza di quasi due anni e mezzo. sono animali lenti, soprattutto da adulti. Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2006 Ciao e benvenuto. E risaputo che il genere grammostola, sia molto lento nel crescere con la maturità che arriva anche dopo 5 o 6 anni dalla nascita. Per le mute quindi, come ha detto Alvise non mi preoccuperei. Prima di tentare l'accoppiamento è necessario riuscire ad inquadrare il momento idoneo. Infatti, entrambi gli esemplari dovranno essere adulti ( nel maschio ad esempio si nota con la presenza dei bulbi sull'estremità dei pedipalpi), il maschio avrà dovuto fare delle tele spermatiche con cui sia riuscito a caricare di sperma i bulbi succitati, e la femmina dovrà essere preferibilmente fresca di muta e recettiva. Questo per dire che non basta solo metterle insieme nello stesso terrario. Per quanto riguarda l'atto vero e proprio dell'accoppiamento, visto la mia pivellaggine, aspetta quelche buon suggerimento dai "grandi" del forum!!!! <_> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati