Jump to content

Vespa (?) particolare da identificare


Edoardo
 Share

Recommended Posts

Innanzitutto scusate se sto aprendo diversi topic per identificare insetti o simili, ma con l'inizio della bella stagione e di conseguenza con l'uscita allo scoperto di molti di questi, è difficile tenere a freno la curiosità ... :P

 

Dunque, veniamo a noi, da diversi anni vedo aggirarsi vicino alle tegole del tetto e ai travicelli di legno una vespa (?) particolare, mi spiego meglio : (scusate per i termini non tecnici ma siete voi gli esperti, io sono un semplice osservatore curioso :D ) la cosa principale che la caratterizza è che nella seconda parte del corpo ha due zampone penzoloni (una per parte), molto lunghe.

La prima parte del corpo è attaccata alla seconda tramite una specie di "strettoia" veramente strettissima ... difficile da spiegare :) ... e la testa è simile a quella di una vespa cabro.

 

Son già andato a vedere su google le foto della vespa del legno visto che mi era venuto il dubbio, ma non c'azzecca molto ... quindi passo a voi la palla, certo che riuscirete ad identificarla a primo colpo. :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.