tarantonio Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2006 salve...la migale in questione(9 cm legspan)ha cominciato i preparativi della muta l'altro ieri sera , capovolgendosi ed è tuttora cosi...prima della muta era, secondo me, impigliata con una zampa nella sua tela, era letteralmente appesa ed io l ho spostata delicatamente ricevendo in cambio, anche se goffamente i suoi peli urticanti, dopo si è rintanata e ha cominciato la muta...solo che da allora le cose non son cambiate...è rimasta capovolta. posso fare qualcosa? le condizioni son ottimali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elGiango Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2006 Non so che dirti... data la mia goffaggine... semplicemente un in bocca al lupo per la muta... soprattutto di un ragno così bello... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 22 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2006 mantenere le condizioni ottimali, magari aumentare l'umidità: non penso ci sia altro da fare. toccarla in fase di muta è stata una decisione rischiosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 22 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2006 è capitato anche a te nausea? come si è risolto poi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 22 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2006 l'ho aiutata a rimuovere la zampa dalla tela 4 ore prima che si capovolgesse ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 22 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2006 mi sa che oggi non è giornata...la Chromatopelma mi sa che è morta ...mentre una Grammostola Pulchra in 4 ore ha effettuato la muta ma gli è rimasto il vecchio cefalotorace attaccato all'opistosoma....come mi devo comportare in questi casi? è la prima volta che mi capita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermorfeo Inviato 23 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2006 Ma i ragni non vanno assolutamente spostati durante la muta dai... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 23 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2006 forse non mi sono spiegato! la Chromatopelma è stata lievemente spostata dal filo che teneva appesa una sua zampa...il tutto è avvenuto 4 ore prima che si mettesse in un angolo e si capovolgesse. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 mi dispiace per il ragno mi è capitata una volta una posizione 'impigliata' durante la muta, ma alla fine se l'è cavata da sola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati