Regaleco Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2006 Grazie, me lo leggerò attentamente perchè mi è venuta la fobia e poi non ci sto capendo più niente; credevo che in Italia dovessi stare attento solo alla malmignatta e invece stanno spuntando Cheiracanthium, Loxosceles . . . Proposta (per i più esperti) perchè non fate un bel 3d chiarificatore e definitivo sugli araneidi locali da cui stare alla larga . Magari lo si mette in rilievo nella sezione locali così evitiamo di parlarne in decine di 3d ripetutamente in modo dispersivo e sempre incompleto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BolusII Inviato 26 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2006 Tu?? Pensa a me, mentre quel ragnetto si aggira tra le mie coperte e sul pc! e pensare che non se ne vuole andare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2006 Ma se ne è parlato decine di volte dai... E poi c'è una scheda riguardo Cheiracanthium sul sito statico che descrive molto bene gli effetti del veleno. Tra l'altro come TUTTI i ragni, morde se maneggiato o toccato inavvertitamente. Non è un killer che di notte sale sul letto e morde il malcapitato. Se stai attento un minimo, è impossibile che ti morda. Comunque basterà osservare pareti e soffitto a tarda notte e probabilmente lo riprenderai, un paio di Clubiona sp. che mi erano sfuggite le ho ritrovate indagando di notte. Ragni pericolosi in Italia ce ne son pochi: Latrodectus tredecimguttatus, Loxosceles sp., le specie più grandi di Cheiracanthium, Tegenaria agrestis... E Steatoda nobilis la danno in grado di infliggere morsi dolorosi ma io (che ovviamente sbaglio nel farlo) a volte la maneggio. Altri ragni possono infliggere morsi dolorosi a causa dei cheliceri possenti ma non hanno un veleno con effetti rilevanti sull'uomo. Una scheda ben fatta sull'argomento si potrebbe fare e metterla sul sito statico. Resta il fatto che basta usare il "cerca" 5 minuti e di informazioni se ne trovano a bizzeffe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BolusII Inviato 26 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2006 Grazie mille! Comunque, che non è aggressivo lo avevo notato, ma dato che io non maneggio MAI a mani nude animaletti vari, non dovrei correre pericoli! ah, l'ho ritrovato, nello stesso posto dove lo avevo preso, quindi ho deciso di allevarlo fuori da terrari... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2006 E' un genere errante, quindi non è affatto detto che rimanga lì... Mettilo in un terrarietto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BolusII Inviato 26 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2006 mmm... Veramente mi è più utile fuori a mangiarmi varie bestioline irritanti... Poi, non hai visto camera mia... se ne esce uno, ne arriva un altro! sono 2 anni che posso registrarne la presenza in camera mia! (non penso dello stesso) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BolusII Inviato 28 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2006 Nel caso interessasse, il ragno è ancora in camera mia; pensavo fosse sparito ma poi l'ho ritrovato stamane nello stesso posto dove l'avevovisto per l'ultima volta! Perchè se il maschio è errante, questo non se ne va? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 28 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2006 Nel caso interessasse, il ragno è ancora in camera mia; pensavo fosse sparito ma poi l'ho ritrovato stamane nello stesso posto dove l'avevovisto per l'ultima volta!Perchè se il maschio è errante, questo non se ne va? <{POST_SNAPBACK}> ...... perchè , come tutti gli erranti, erra quando vuole..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 29 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2006 Errare aracnologicum est! :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BolusII Inviato 29 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2006 Intanto mi è arrivato un nuovo inquilino... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davdand Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2006 Io personalmente non sarei affatto contento a condividere la mia camera (e possibilmente il mio letto) con un Cheiracanthus o altra specie pericolosa per l'uomo! E vero che "Non è un killer che di notte sale sul letto e morde il malcapitato", ma se accidentalmente quest'ultimo, mentre dorme, lo calpesta, certamente mordera. Il mio parere e di portare fuori il ragno e liberarlo in giardiono. Ciao, David Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati