tarantola75 Posted March 31, 2006 Report Share Posted March 31, 2006 Salve a tutti,premetto che io sono ignorante in materia di mantidi religiose e sto scrivendo perchè un mio amico mi ha chiesto aiuto. Volevo due informazioni,la prima riguarda la grandezza massima delle mantidi,non perforza di quelle locali ma anche di razze provenienti da altri Paesi.Lui mi ha raccontato,in modo molto sbrigativo,che in una fiera,non sò quale, ha visto un esemplare di mantide abbastanza grande,ora non sò se mi ha detto una caz.... oppure è vero,se è vero a quanto ammonta la cifra per poterla comprare?Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che riuscirete a darmi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
simo80 Posted March 31, 2006 Report Share Posted March 31, 2006 La più grande che io sappia è Ischnomantis gigas che raggiunge i 17cm di lunghezza,però non so quanto possa costare,anche perchè non è facile da trovare in vendita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Mangoni Posted April 19, 2006 Report Share Posted April 19, 2006 ...non solo non la troverai in Italia... ma nemmeno in Europa... se non per sbaglio... Il mio consiglio è quello di non basarti sulla taglia o solo sulla bellezza per procedere all'acquisto di una Mantide - ci sono Mantidi bellissime ed enormi, come Idolomantis, che in mano ad una persona inesperta non durerebbero una settimana - ma di badare, soprattutto all'inizio, alla facilità di allevamento e riproduzione. Da un certo punto di vista, sei fortunato: una delle mantidi più indicati per un neofita, Hyerodula membranacea, arriva ai 10-12 cm ed è decisamente di prezzo abbordabile (5-10 euro per un piccolo). Spesso si possono trovare a Entomodena. Ti consiglio, prima però di iniziare l'allevamento, di studiarti per bene quanto troverai on line sull'allevamento. Ottimo punto per iniziare, www.isopoda.net di Francesco tomasinelli. In bocca al lupo e ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
niccolo Posted November 7, 2007 Report Share Posted November 7, 2007 La più grande che io sappia è Ischnomantis gigas che raggiunge i 17cm di lunghezza,però non so quanto possa costare,anche perchè non è facile da trovare in vendita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts